1 min di lettura

In collaborazione con la Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) e Assipan (panificatori), in primavera tre nuovi corsi di formazione professionale dedicati a panificatori, pizzaioli e pasticcieri con l’obiettivo di formare nuovi professionisti del settore e facilitare loro l’inserimento lavorativo.

Il corso per panificatori, che si terrà dal 3 al 17 aprile, offrirà 9 lezioni in laboratorio e 100 ore di stage. I partecipanti avranno l’opportunità di apprendere le tecniche tradizionali e innovative della panificazione, sotto la guida di esperti. Per gli aspiranti pizzaioli, il corso si svolgerà dal 22 al 30 aprile e include 5 lezioni in laboratorio e 100 ore di stage. I partecipanti impareranno l’arte dell’impasto e della cottura seguendo le autentiche tradizioni italiane. Il corso per pasticcieri si terrà dal 13 al 22 maggio, con 6 lezioni in laboratorio e 100 ore di stage e offrirà l’opportunità di affinare le tecniche per la creazione di dolci e dessert raffinati.

Tutti i corsi prevedono anche 12 ore di corso online per il conseguimento dell’attestato
Haccp. I corsi sono stati supportati dalla Sagrim, Fondo Rocca, Lo Piccolo Forniture e dalla Promopalermo. Per le iscrizioni è possibile inviare una mail a masterclass@confcommercio.pa.it o contattare il numero telefonico 3332643976.