1 min di lettura

È la rivista più influente nel mondo del business e, ogni mese, celebra l’ingegno e la perseveranza raccontando la storia di imprenditori e imprese con l’obiettivo di porle a modello.
Nel numero 2 del 2024, ora in edicola e online (www.fortuneita.com) la selezione dei 40 personaggi under 40 della scena gastronomica italiana che ad oggi stanno davvero facendo la differenza.

La scelta è caduta su chef, pasticceri, pizzaioli, imprenditori, produttori e comunicatori che si sono distinti per creatività, coraggio, ambizione, competenza, passione e spirito visionario.

Nicola Olivieri è stato inserito nella rosa con più di una di queste motivazioni. Il suo progetto, che condivide con tutta la sua famiglia, abbraccia l’eccellenza delle produzioni Olivieri 1882 che hanno conquistato le giurie delle più importanti classifiche del settore, ma anche l’ospitalità, la sostenibilità e il design.

Questo il profilo pubblicato su “Fortune”:
Pastry chef e imprenditore, Nicola Olivieri ha raccolto il testimone dalle generazioni precedenti alla guida della storica bakery (si direbbe oggi) di famiglia ovvero Olivieri 1882 ad Arzignano, nel vicentino. Pluripremiata per la produzione di lievitati di eccellenza, spazia dalla pasticceria alla colazione, dalla pizza al pane fino ai grandi prodotti da ricorrenza. Classe 1986, cresciuto nel laboratorio tra i profumi di dolci e pani, Nicola riscopre la passione per i lievitati durante un periodo di lavoro in Australia. E al suo ritorno contribuisce a ripensare l’azienda di famiglia integrando nuovi progetti. Dal 2014 il giovane pasticcere si dedica anche all’attività di consulenza professionale e rafforza la presenza agli eventi, con qualche passaggio in televisione. La dedizione al lavoro, trasmessa dalla famiglia, e la continua ricerca dell’eccellenza nel mondo del lievitato sono state premiate negli anni con la conquista di vari riconoscimenti.


Le Colombe Olivieri 1882 per la Pasqua 2024 sono ordinabili online su https://www.olivieri1882.com/collections/colombe