2 min di lettura

Si è svolta lo scorso weekend la quinta edizione del Motor Valley Show, una grande festa a cielo aperto in quella che è la capitale della “Terra dei Motori”.

Collezionisti, appassionati e curiosi hanno potuto ammirare da vicino i brand d’eccellenza a due e quattro ruote che sono stati protagonisti di esposizioni e parate nei luoghi più rappresentativi della cittadina modenese.

Anche Piacere Modena è stato fra i protagonisti della manifestazione, unendo il valore delle produzioni agroalimentari a quello dell’industria dei motori, un binomio imprescindibile quando si parla di Modena e provincia.

Il brand ha organizzato e curato una serie di eventi dedicati al gusto e alla storia delle eccellenze DOP ed IGP del territorio, con degustazioni guidate dei prodotti DOP ed IGP accompagnate dalla narrazione della loro storia, con la possibilità di fare l’esperienza esclusiva e immersiva di una visita virtuale ad un caseificio di Parmigiano Reggiano.

La manifestazione è stata anticipata da un talk show che si è svolto venerdì 13 maggio negli spazi della Camera di Commercio in collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Emilia Romagna, condotto dal giornalista Leo Turrini, che ha visto protagonista il gotha dell’imprenditoria cittadina con il collezionista Mario Righini, Giovanni e Antonio Giacobazzi e i fratelli Matteo e Giovanni Panini che sono stati introdotti dal Presidente di Piacere Modena Enrico Corsini, Presidente della Camera di Commercio Giuseppe Molinari, dal Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e dall’Assessore all’Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Emilia Romagna, Alessio Mammi.

Il convegno dal titolo: STORIE DI UOMINI TRA GUSTO E MOTORI ha ricordato le storie passate e presenti degli imprenditori illuminati che hanno fatto la storia di questi territori.

Piacere Modena è il nome del progetto di valorizzazione del territorio, delle sue tradizioni e della sua storia. Un cappello sotto il quale trovano spazio i principali consorzi di tutela delle DOP e IGP provinciali, oltre al Consorzio Modena a Tavola e Modenatur. Il progetto Piacere Modena nasce con il sostegno determinante della Fondazione Agroalimentare Modenese che promuove lo sviluppo del settore agroindustriale grazie al contributo della Camera di Commercio di Modena e dei Consorzi di tutela.

www.piaceremodena.it

Testo e foto di Clara Mennella – ASA