3 min di lettura

La prima edizione di BE.COME sarà anche un momento di convivialità con appuntamenti importanti e partnership eccellenti. Cultura, confronto e divertimento in un evento dalla formula unica.

Be.Come understanding present to reshape the future, l’evento che sta cambiando i contorni della comunicazione del vino in Italia, si arricchisce di momenti importanti. Accanto alla presenza di oltre 30 aziende di vino leader del settore e alle partnership internazionali che sono state confermate con Oeno Group, uno dei soggetti internazionali leader nel settore degli investimenti nel mondo del fine wine, arrivato nel mercato del vino dal 2015 e con want-ITA uno straordinario ed unico strumento di promozione e vendita dell’Italian Style, legato principalmente al buon vivere ed alla cultura enogastronomica del Belpaese, uno spazio fisico di 7000 mq con vista su Manhattan, nel più popolato destination mall degli USA, American Dream, a Be.Come ci saranno anche momenti di convivialità e networking che si svolgeranno sotto l’egida di partner d’eccellenza.

Innanzitutto, i padrini dell’evento, il Comitato promotore internazionale che, insieme alle autorità, apriranno i lavori guidati da Matteo Borsi Direttore di Radio Siena TV, Gabriele Gorelli Master of Wine, Francesca Sant’Ambrogio Head of Editorial Content AD Italia, Marco Muggiano Chief Marketing Officers e ESG Director di Slowear, Giuseppe Ceccarelli Direttore Creativo di Allumeuse Communication, Justin Knock Master of Wine e Wine Director Oeno Group, Giovanni Massetti rappresentante italiano del progetto want-ITA, Lorenzo Tellini Direttore Istituto Marangoni Firenze, Wojciech Bonkowski Wine Writer, Danilo Guerrini Presidente Relais & Châteaux Italia e Nicolas Bellavance-Lecompte Design Curator e Co-Founder NOMAD racconteranno gli obiettivi di Be.Come e la trasversalità dell’evento come cifra fondamentale per la comprensione del futuro in qualsiasi disciplina e settore dell’alta gamma.
 
La sera del 23 ottobre, una cena esclusiva riservata solo ai partner dell’evento e alla stampa, dove lo chef Alessandro Negrini de Il Luogo di Aimo e Nadia due stelle Michelin, cucinerà a Borgo Scopeto Wine & Country Relais nella campagna toscana vicino Siena. Una cena realizzata in collaborazione con San Pellegrino per S.Pellegrino Young Chef Academy.
 
La seconda sera il 24 ottobre si terrà invece, al settimo piano di Palazzo Squarcialupi nel centro storico di Siena, la Be.Come Night un party all’insegna del divertimento e del lifestyle italiano che inizierà con una culinary experience dedicata a Napoli con il supporto del Grand Hotel Parker’s 5 stelle L e dello Chef Vincenzo Fioravante Resident del ristorante panoramico Muse, che ci faranno immergere nell’atmosfera vivace e golosa del nuovo street fine food partenopeo. L’after dinner inizierà con la degustazione della miscela Vesuvio di 1895 by Lavazza e sarà poi seguito da un’altra eccellenza italiana, il secret bar L’Antiquario reduce dai successi dei 50 Best Bar’s dove è stato proclamato 46° miglior bar al mondo, e che proporrà i suoi cocktail iconici eseguiti in maniera impeccabile dal deus ex machina de L’Antiquario Alexander Frezza, accompagnato dalla musica pop anni ’80 della DJ Cori Amenta icona della nightlife milanese.

Be.Come è un evento unico che unisce in maniera attuale il business con matrice internazionale, la cultura del vino e del territorio, la creatività e le nuove frontiere tecnologiche, in un contenitore dinamico dedicato a tutti i segmenti del lusso contemporaneo.

Fonte Ufficio Stampa