2 min di lettura

Colpo d’occhio Vinòforum 2024Date: dal 17 al 23 giugno 2024Dove: Roma, Circo MassimoCosa trovi: manifestazione che ospita oltre 878 aziende espositrici tra cantine vitivinicole italiane ed internazionali,  ristoranti, enoteche, aziende gastronomichePer chi: appassionati, curiosi, sommelier, operatori del settore
Per la sua 21esima edizione Vinòforum cambia sede e, dal 17 al 23 giugno 2024, avrà come scenario una delle location più prestigiose al mondo: il Circo Massimo. L’annuncio è stato dato nel corso della conferenza stampa di apertura di Vinòforum Class.

Vinòforum 2023: a Roma degustazione di migliaia di etichette, top tasting e chef stellatiSi avvicina l’inizio della 20° edizione di Vinòforum. L’appuntamento è dal 9 al 18 giugno 2023 presso il Parco Tor di Quinto a Roma (zona Ponte Milvio). Inoltre, cliccando sul tag Eventi Lazio alla fine dell’articolo troverai le eno-degustazioni più interessanti della regione. Qui, invece, gli eventi enogastronomici da non perdere nel 2023-2024.

Perché partecipareLa location offre 12.000 metri quadri di spazi verdi che per dieci giorni chiameranno a raccolta centinaia di cantine vitivinicole italiane e internazionali, chef stellati, ristoranti, enoteche e realtà del comparto gastronomico.Per le Wine Top Tasting. Esclusive degustazioni guidate che racconteranno, grazie alla presenza di testimonial importanti, i terroir più vocati e le cantine più prestigiose del nostro Paese.Inoltre, cene vis à vis con rinomati chef, 10 esclusive serate, solo su prenotazione, che vedranno protagoniste le creazioni di grandi chef italiani in abbinamento ai cocktail firmati Massimo D’Addezio.Per Pizza d’Autore. Il pubblico avrà l’opportunità di degustare le creazioni dei maestri dell’arte bianca in abbinamento ai grandi vini italiani.Come partecipare a Vinòforum 2023Dove: Roma – Parco di Tor di Quinto, Via Fornaci di Tor di Quinto, 10.
Quando: dal 9 al 18 giugno 2023.
Orario di apertura: da domenica a giovedì dalle 19:00 alle 24:00, mentre venerdì e sabato dalle 19:00 alle 01:00.
Costo ingresso: il biglietto di ingresso ha un costo di 20 euro. Comprende accesso alla manifestazione, bicchiere da degustazione, un carnet di n°10 degustazioni vino e la possibilità di partecipare agli eventi gratuiti previa prenotazione in loco (i posti sono limitati). I biglietti possono essere acquistati online su vivaticket.com oppure alla manifestazione.
Riduzioni e gratuità: gratis per operatori del settore, sconti per sommelier con tessera associativa, soci ITALO, APCI, FIPE, FEDERALBERGHI e CONFCOMMERICIO e abbonati ATAC METREBUS.
Informazioni: www.vinoforum.it

Fonte Italia a Tavola