2 min di lettura

Carissimi lettori,

Siamo lieti di darvi il benvenuto nel 2024, un anno che segna un nuovo inizio per ASA. Nel corso degli ultimi mesi la nostra Redazione ha lavorato instancabilmente per portare a termine un importante percorso di innovazione che coinvolgerà tutte le nostre strategie di comunicazione: il sito Web, la newsletter e i nostri canali sui Social Media.

A partire da questo mese di febbraio potrete vivere un’esperienza completamente rinnovata su ASA-Press, grazie alle nuove tecnologie e alle capacità comunicative offerte dalla nostra struttura rivisitata. Questo entusiasmo è il riflesso dell’impegno di tutta la nostra Redazione nel fornire un aggiornamento sempre più puntale ed immersivo su tutto ciò che avviene nel mondo affascinante del settore agroalimentare.

Il nostro sito web ha cambiato volto, con uno spazio sempre più crescente dedicato alle immagini, alla semplicità di lettura e ai contenuti multimediali che renderanno la vostra esperienza di lettura ancora più appagante. Valorizzeremo le rubriche e promuoveremo la possibilità di interazione con la Comunicazione degli operatori del settore, affinché ASA-Press diventi uno spazio inclusivo e partecipativo.

La comunicazione istituzionale assumerà un ruolo centrale, rappresentando il pilastro del mondo della Comunicazione ASA. Vogliamo essere il riferimento per tutti gli appassionati del settore agroalimentare, offrendo informazioni autorevoli e tempestive. 

In questo momento particolarmente difficile, siamo profondamente sensibili al disagio manifestato dai piccoli produttori agricoli del nostro Paese e degli altri Paesi europei. Riteniamo che ASA debba svolgere un ruolo fondamentale nell’approfondire e condividere queste sfide, dando voce a chi è maggiorente colpito e cercando soluzioni comunicative che possano contribuire a migliorare la situazione.

I nostri canali sui Social Media, insieme alle piattaforme Google News e Flipboard, saranno la cassa di risonanza del nostro portale, raggiungendo nuovi target e obiettivi ambiziosi. La vostra partecipazione e condivisione saranno fondamentali per il successo di questa nuova fase.

La newsletter diventerà un appuntamento importante, arricchendosi di informazioni settoriali e riepiloghi periodici che terranno tutti voi aggiornati su quanto di più interessante accade nel mondo dell’Agroalimentare. Con il vostro coinvolgimento, la condivisione e l’informazione, aspiriamo a consolidare questi principi come i nostri punti di forza per una comunicazione efficace per l’intero nostro settore agroalimentare.

In conclusione, voglio ringraziare tutti a nome mio, del Direttivo e della Redazione di ASA per la costante fiducia e partecipazione. Siamo pronti a intraprendere questo nuovo capitolo con voi, convinti che insieme costruiremo una Comunità più forte, informata e sensibile alle sfide del nostro tempo.

Con affetto.

Saverio Scarpino

ASA Presidente