2 min di lettura

Raccolta fondi per il Lions Club International Fundation presso Milano per il 7 e 8 ottobre 2023

il Lions Club Canicattì Host dal 2017 organizza un evento finalizzato alla raccolta fondi destinati alla fondazione “Lions Club International Foundation – LCIF”, mediante l’offerta di uva da tavola “Uva Italia Canicattì”.

Il service ha un duplice scopo: contribuire mediante donazioni libere alle attività solidali che ogni anno la fondazione si prefigge di raggiungere, nonché valorizzare e promuovere l’uva da tavola prodotta a Canicattì, che oggi rappresenta una delle colture più apprezzate del territorio grazie alle sue caratteristiche di croccantezza, colore dorato e profumo, da molti definita il “Capolavoro dell’agricoltura italiana”.

L’evento è reso possibile grazie alla generosità dei viticoltori aderenti al Consorzio Uva da tavola IGP Canicattì, che mette gratuitamente a disposizione l’uva da tavola da offrire a quanti vogliano contribuire con una donazione.

Il service fino ad oggi è stato realizzato presso l’Aeroporto Internazionale di Catania, raggiungendo gli obiettivi prefissati sia in termini di raccolta fondi che di promozione dell’uva, grazie alla presenza di numerosi utenti internazionali.

Quest’anno, insieme con il Lions Club Milano all’Arco della Pace, l’evento sarà realizzato a Milano, una location ancora più importante e prestigiosa, e il nome del service sarà “un chicco per la vita”, perché il ricavato sarà devoluto alla fondazione LCIF per la lotta al cancro infantile.

Tutto ciò premesso, il Lions Club Canicattì Host, il Lions Club Milano all’Arco della Pace e il Consorzio Uva da tavola IGP Canicattì sono lieti di invitarVi a all’evento che si realizzerà in piazza San Babila a Milano i giorni 7 e 8 ottobre 2023 finalizzata alla raccolta fondi per il LCIF.

Fonte Ufficio Stampa