1 min di lettura

Il Friuli Venezia Giulia è la prima regione d’Italia ad aver firmato un protocollo d’intesa che dal primo settembre permetterà ai wine lover di essere protagonisti di una vendemmia turistico-didattica nelle cantine della regione che operano la raccolta manuale delle uve.

Una stimolante occasione per imparare i segreti del mondo del vino direttamente dai vignaioli esperti, vivendo un’attività a carattere culturale e ricreativo della durata di poche ore o fino a mezza giornata. Un’esperienza aperta ai singoli appassionati di vino e viticoltura ma anche alle famiglie, che potranno godersi l’esperienza da “vendemmiatori” insieme ai propri bambini in totale sicurezza.

Sarà possibile prenotare direttamente nelle cantine coinvolte oppure scegliere i pacchetti comprensivi di soggiorno e vendemmia experience nelle strutture aderenti all’iniziativa: https://www.turismofvg.it/it/vendemmia-turistica-didattica.

Il sito offre già una ampia possibilità di scelta che durante il mese di agosto si arricchirà ulteriormente di altre interessanti proposte.

Fonte Ufficio Stampa

Foto Fabrice Gallina

A cura di Redazione ASA – asa.web@asa-press.com