1 min di lettura

Life Coffee Grinder è un macinacaffè prodotto da Ceado, azienda italianissima fondata nel 1998 da Egidio Girardi, imprenditore veneziano presente nel settore dal 1952 e presieduta oggi dai figli Michele e Paolo.

Una di quelle storie imprenditoriali italiane che ci rendono orgogliosi per la dedizione al lavoro e per i successi ottenuti in campo internazionale che danno lustro al made in Italy.

Ceado poi opera in settore che è quello delle apparecchiature per il caffè, bevanda icona assoluta dell’Italian way of life, scolpita nella storia e nel Dna della nostra nazione.

Design, funzionalità, tecnologia, semplicità d’uso sono le linee guida di Ceado che produce macinacaffè e altri oggetti dedicati alla preparazione del caffè nel mondo professionale e in quello casalingo, settore al quale è dedicato Life Coffee Grinder, un oggetto che trova spazio nelle case del popolo dei coffee lovers più esigenti, di chi ama circondarsi di bellezza e non vuole bere un caffè qualsiasi ma desidera che la pausa domestica, durante il lavoro o con gli amici, sia un rito da godere in maniera personalizzata e creativa.

Ceado ha creato Life con l’intento di raggiungere questo target e il risultato di tanti studi e ricerche è stato riconosciuto nei mesi scorsi anche da un importante premio internazionale di Design, precisamente il The Good Design Award, attribuito da The Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design, nella categoria household. Un risultato che sprona l’azienda nel proseguire il percorso intrapreso, anche nella produzione di estrattori per vegetali e mixer.

www.coffee.ceado.com/it – www.life-coffeegrinder.com/it

di Clara Mennella – ASA