2 min di lettura

Oltre 200 aziende di wine e spirits riempiranno il parterre del Palazzo del Ghiaccio, la suggestiva location che sarà suddivisa in varie aree. Le già consolidate Area Vino Italia, Area Vino Internazionale, Area Spirits, Area Bio, Area Assovini e Area Logo Fausto Lupetti saranno affiancate dalla novità di questa edizione: l’Area Tasting, dedicata alle eccellenze gastronomiche.

Degustazioni per tutti ai banchi di assaggio e un fitto calendario di masterclass presiedute da Adua Villa su appuntamento.

Si partirà sabato 18 Maggio con la prima Tasting Room guidata da Fabio Bacchi, Vermut – Il territorio nel bicchiere, durante la quale sarà possibile scoprire le aziende Antico Luxardo, Borbone, Carpano, Casoni, Doragrossa, Gamondi e Karminia. Domenica 19 Maggio, seguirà, la Tasting Room Grappa – Spirito Italiano, dedicata alle principesse della spirit industry, le grappe italiane, attraverso la degustazione delle aziende Distilleria Caffo, Levi Serafino, Mangilli, Poli 1898, Russo Distillatori 1891 e Villa de Varda. Infine, il lunedì chiuderà il calendario di incontri la Tasting Room Amaro – Dark is Better, che vedrà come protagoniste le aziende Eroico, Fiume, Formidabile, Amaro San Marco e Varnelli Amaro dell’Erborista.

Come lo scorso anno, Best Wine Stars, varcherà i confini di Palazzo del Ghiaccio con due eventi: il già conosciuto format Best Wine Stars Business Dinner e il nuovo evento organizzato dal Top Partner dell’evento Vetrobalsamo, che il 17 Maggio accoglierà gli espositori per una visita alla scoperta del proprio stabilimento milanese, concludendo il tour sul nuovissimo terrazzo green.

Tutte le etichette delle aziende partecipanti all’evento saranno in vendita sulla piattaforma e-commerce www.bestwinestars.com. Sempre sul sito, è possibile inoltre scoprire tutte le aziende che hanno aderito al progetto e che saranno presenti all’evento, nel quale sarà anche possibile acquistare i vari vini degustati, direttamente dai produttori.

Per scoprire tutte le aziende espositrici: https://www.bestwinestars.com/partecipanti-2024/

I sommelier hanno diritto ad uno sconto del 50% sul prezzo d’acquisto.

L’accredito o il ticket da diritto all’ingresso alla manifestazione, alle degustazioni illimitate, al calice di degustazione e alla partecipazione alle Masterclass e ai talk, previa prenotazione (i posti sono limitati).

Per leggere il calendario completo delle Masterlass e acquistare i biglietti: www.bestwinestars.com