2 min di lettura

Una grande squadra scenderà in campo il prossimo 12 maggio per tendere la mano a quanti sono stati colpiti da SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) sostenendo la ricerca e devolvendo il ricavato della speciale charity dinner al Centro Clinico Nemo.

I generosi organizzatori dell’evento sono Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani, Club Richemont e l’Associazione SLAFood con il suo Presidente Davide Rafanelli, malato di SLA e imprenditore, che ha fatto della ricerca e dell’assistenza dei malati di questa malattia rara il proprio obiettivo, trascorrendo gli ultimi quindici anni in ambito food e progetti di inclusione sociale.

SLAnci DI GUSTO è il nome dell’iniziativa e la location è fra le più belle e prestigiose del capoluogo lombardo; il Circolo del Commercio di Confcommercio Milano all’interno di Palazzo Bovara in Corso Venezia 51.
Si può prenotare con offerta minima di 100 euro al seguente link: www.centrocliniconemo.it/sostienici/slanci-di-gusto/ certi di compiere un’azione giusta e di vivere un’esperienza davvero unica.

Infatti cucineranno fianco a fianco alcuni dei nomi più noti della ristorazione milanese: gli chef Felix Lo Basso, Roberto Di Pinto, Andrea Provenzani, Massimo Moroni, Fabio Zanetello, coordinati dal Presidente APCI, Roberto Carcangiu. Insieme a loro il Maestro Panificatore Matteo Cunsolo e il Pastry Chef Davide Comaschi.

Grazie a loro prenderà forma un percorso gastronomico che accompagnerà il racconto di Davide Rafanelli sui progetti di SLAFood.

Questo il menù:
– Ciliegia e foie gras a cura di Felix Lo Basso
– Manzo battuto al coltello con crema all’uovo, tartare di cetriolo fresco all’aceto di mele e polvere di cappero e cipolla a cura di Roberto Carcangiu
– Parmigiana espressionista a cura di Roberto Di Pinto
– Risottino Milano con anguilla laccata e polvere di pomodoro a cura di Massimo Moroni
– Salmone dell’Alaska, pesto di mandorla, menta, finocchietto e cedro candito, carciofo abbrustolito e spuma di pecorino e pepe a cura di Andrea Provenzani
– Dolce al bianco mangiare a cura di Davide Comaschi

Il pane in abbinamento a ogni portata sarà preparato da Matteo Cunsolo e prevede Pane rustico con lievito madre, Pane con malto tostato e semi fermentati, cracker di lievito madre e grissini.

Presenti alla serata anche due musicisti d’eccezione, Marco Paolini e Margherita Senes.
Un grazie di cuore a quanti parteciperanno e a tutti gli sponsor dell’iniziativa.