1 min di lettura

A poco più di un anno dall’apertura del locale milanese che porta il suo nome, Salvatore Lioniello ha conquistato la giuria di “Di Pizza”, rientrando tra i “Magnifici 7+7” di Milano. Il noto “Pizzaiolo con il Cappello”, creatore della “diversamente napoletana” ha presentato la sua “Nerano”, un modo alternativo di concepire la classica pizza napoletana. L’impasto è maggiormente leggero e arioso, fermentato a lungo e condito con ingredienti di alta qualità.

Le sette pizzerie meneghine premiate sono state: Amunì, Biga, Confine – Pizza e Cantina, Dry Milano, Giolina, Glory POP, La Pizza Popolare, Marghe, Modus, Mozzafiato, Piz, Pizzeria Da Lioniello, Santa Margherita. Per la categoria “le magnifiche sette catene artigianali” di Milano sono state segnalate: Assaje, Berberè, Capuano’s, Da Zero, Lievità, Peperino, Pizzium.

“Di Pizza” è un tour itinerante organizzato da Dissapore e Garage Pizza, alla scoperta delle migliori pizzerie d’Italia con un’attenta attività di studio e analisi.

Partito da Milano, percorrerà diverse regioni selezionando per ogni tappa sette pizzerie e sette catene artigianali che rappresentano al meglio il loro concetto di pizza, legato al proprio territorio di appartenenza. Vengono premiati l’utilizzo di ingredienti di alta qualità e la maestria nella preparazione della pizza.

I vincitori della tappa milanese saranno poi, protagonisti di un evento dove si confronteranno con una giuria di esperti, giornalisti e food blogger. Verranno, poi, inseriti in una guida che potrà essere consultata tra le pagine di Dissapore e di Garage Pizza. Un’occasione per valorizzare, far conoscere e crescere la cultura gastronomica italiana attraverso la pizza.

“Di Pizza” è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della pizza, un’occasione per scoprire le nuove tendenze del settore e assaggiare le pizze migliori d’Italia.