2 min di lettura

Ai nastri di partenza il Simposio annuale APCI Associazione Professionale Cuochi Italiani, Le Stelle della Ristorazione che per il 2024 avrà luogo a Torino nell’ambito di Horeca Expoforum, manifestazione dedicata al comparto dell’accoglienza e della Ristorazione.

La fiera avrà luogo al Lingotto dal 17 al 19 marzo e la squadra delle Berrette Bianche, così come si definisce APCI, sarà presente in fiera come coordinatrice e ideatrice dei contenuti dell’Area Eventi.

Ricordiamo che Associazione Professionale Cuochi Italiani (APCI) è l’Associazione di categoria legalmente riconosciuta, punto di riferimento per la Ristorazione Professionale di Qualità, che nasce in un’ottica di aggregazione e di servizio, per costituire il valore aggiunto per il professionista della cucina italiana che voglia trovare un ambiente in cui riconoscersi, emergere, condividere la propria esperienza e trovare nuovi spunti di crescita e confronto.

Il Simposio 2024 si svolgerà nelle giornate del 18 e il 19 marzo con un fitto programma consultabile Qui: https://apci.it/stelle-della-ristorazione-2024/

Il tema quanto mai attuale sarà quello delle nuove generazioni: confronto e supporto per la loro crescita professionale e per il miglioramento della professione.

Da questi presupposti il Consiglio Nazionale di APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani ha voluto costruire il percorso delle attività associative per il 2024 e per gli anni futuri. Condivisione, formazione, competenze, sono le parole che guidano la vita associativa, sia a livello nazionale, sia nelle singole delegazioni regionali.

Le delegazioni APCI lavoreranno su progetti di mentorship e tutoring, indirizzati sia ai giovani, sia ai cuochi più esperti, per individuare itinerari di formazione continua sui propri territori e in collaborazione con le altre delegazioni, in Italia e all’estero.

Nel corso della due giorni i cuochi riceveranno, come d’uso, il riconoscimento alla carriera “Le Stelle della Ristorazione”. Insieme a loro verranno premiate Le Eccellenze del Territorio, chef stellati e grandi pasticceri riconosciuti che testimoniano ogni giorno il valore della cucina e che porteranno la propria esperienza al servizio di tutti i presenti: Federico Zanasi, Martino Leone, Christian Milone, Pasquale Laera, Luisa Marelli, Fabio Ingallinera, Giorgio Bartolucci, Guido Castagna, Marco Sacco, Andrea Larossa, Davide Scabin.

Diversi momenti di aggregazione e divertimento animeranno il Simposio che vede il patrocino della Regione Piemonte del Comune e della Camera di Commercio di Torino.
E-mail: info@apci.ithttp://www.apci.it