3 min di lettura

Febbraio e Marzo sono i mesi di punta per le settimane bianche: a Febbraio il clima è freddo ed è ideale per sciare fino a tarda ora con le piste che reggono a meraviglia, mentre in Marzo il clima è meno favorevole per sciare ma è ideale per godersi le giornate lunghe, con panorami mozzafiato e sole cocente. Per avere il giusto mix di clima e condizioni delle piste, le settimane migliori sono l’ultima di Febbraio e la prima di Marzo.

Per quanti stanno programmando la settimana bianca, da pochissimo è attiva una splendida struttura che in breve tempo è diventata il nuovo punto di riferimento per il turismo di montagna, nel cuore del Cadore.

Si tratta di Giallo Dolomiti a Pieve di Cadore, a pochi chilometri dalle stazioni sciistiche più rinomate di Auronzo e di Cortina d’Ampezzo che significa sciare su chilometri di piste innevate, o approfittare di uno dei numerosi anelli dedicati allo sci di fondo, con spazi riservati e pensati per i bambini, oltre al fatto che Cortina è facilmente raggiungibile, come tutto il comprensorio del Dolomiti Supersky.

Nato da un’idea di Callisto Fedon, storico imprenditore del brand della pelletteria di lusso “Fedon 1919”, Giallo Dolomiti ha tutto, ma proprio tutto, per essere considerato un vero e proprio angolo di Paradiso.

Il contesto, lo abbiamo detto, sono le meravigliose montagne venete che offrono il meglio per gli sport invernali, ma anche per un’immersione nella natura in ogni stagione, la struttura è pensata proprio per godere di questo territorio, grazie alla costruzione dotata di immense vetrate che catturano la luce e la bellezza del paesaggio.

Le 10 camere e suite sono tutte dotate di sauna privata e vasca idromassaggio, impossibile immaginare di meglio al rientro dalle piste! Decisamente un progetto innovativo per il benessere della persona, un’esperienza di relax e lusso senza precedenti.

A disposizione della clientela anche un beauty center con trattamenti viso e corpo personalizzati.

Per completare l’esperienza, al primo piano di Giallo Dolomiti c’è il ristorante gourmet, regno dell’Executive Chef Michele D’Agostaro, mano felice nel proporre piatti in perfetto equilibrio fra le tradizioni locali e il fine dining elegante e raffinato che, unito alla cura del servizio, regalano momenti indimenticabili.

GIALLO – Via XX Settembre 59, Pieve di Cadore BL

www.giallodolomiti.com

di Clara Mennella