2 min di lettura

A Natale sappiamo che la cosa peggiore è racchiudere i regali per i nostri cari in una confezione sbagliata, che non valorizza, anzi sminuisce, il pensiero e il contenuto. La storica cartiera Tassotti di Bassano del Grappa propone una linea completa dedicata al Natale che affianca le proposte adatte ad ogni momento dell’anno e ad ogni occasione e ricorrenza.

Tutto il valore della lavorazione artigianale made in Italy e la sua preziosità sono rappresentate con grazia nel lavoro che contraddistingue da sempre l’azienda veneta che, da oltre 60 anni, è un punto di riferimento internazionale nel settore delle carte decorative pluriuso e della cartotecnica di alta gamma, erede della celebre stamperia Remondini.

Sono carte decorative, biglietti augurali, diari, quaderni, segnalibri e oggettistica per l’home decor articolate in un’offerta ricchissima e adatte per un molteplice uso. Sono soprattutto apprezzate perché è stata rispettata la tradizione della carta decorativa tipo “Varese”, sia con fantasie antiche, riproponendo motivi ripresi dai cataloghi del 1700 della famosa stamperia Remondini di cui la Tassotti è considerata la continuatrice, sia per la cartotecnica e legatoria in genere come scatole, diari, album-foto, raccoglitori e per l’antica arte dell’origami; sia con fantasie più attuali adatte per il découpage, lo scrapbooking, ma anche per pregiate ed eleganti confezioni regalo.

Un canale Youtube dedicato (raggiungibile anche dal sito www.tassotti.it) regala idee per origami, confezioni e molto altro, stimolando la curiosità di operatori e appassionati.

Importante sottolineare che Tassotti ha acquisito la certificazione FSC, che garantisce la provenienza della carta da una foresta e da una filiera di approvvigionamento gestita in modo responsabile.

La carta Tassotti è stampata esclusivamente a foglio con inchiostri ad alta resistenza alla luce, a base vegetale e su supporto uso mano, opaco, ecologico e certificato FSC. La grammatura base, adatta a tutti gli utilizzi, è di 85 gr/mq. Le dimensioni del foglio rifinito sono cm 70×100 o cm 50×70. La carta pluriuso Tassotti è realizzata esclusivamente dalla stamperia Tassotti di Bassano del Grappa.

Di Clara Mennella – ASA