2 min di lettura

Il Maestro Pizzaiolo Vincenzo Capuano ha presentato in anteprima nazionale, “100 Ann” la Pizza della Longevità una pizza pensata per un’alimentazione sana e gustosa, presentata in anteprima a Napoli agli Stati Generali della Prevenzione (Ministero della Salute – giugno 2025, con la partecipazione del Presidente Mattarella).

Con questa creazione Capuano ha voluto legare la Regina della Dieta Mediterranea al tema della salute e della longevità.

Gusto, salute e ricerca hanno dato vita a questa ricetta che fa bene e fa vivere meglio. Realizzata con ingredienti ad alto valore nutrizionale e a basso impatto glicemico (farina integrale, olio EVO ricco in polifenoli, crema di broccoli, pomodorini, crema di rapa bianca e patate, fiocchi di feta) la pizza “100 Ann” è certificata dalla Fondazione Valter Longo per i suoi benefici legati a un’alimentazione longeva.

Vincenzo Capuano (nella foto sopra insieme alla D.ssa Nutrizionista Evelina Flachi) è famoso, non solo per la bontà delle sue pizze, ma per aver dedicato tutto il suo lavoro alla qualità degli ingredienti, con la massima attenzione al benessere della sua clientela.

Nel suo locale di via Lazzaro Papi ha dedicato un’intera area con forno alle pizze senza glutine, con la consulenza di Alberto La Marca (foto sopra), Campione del Mondo Pizza Gluten Free – Trofeo Caputo 2025, digeribili, gustose e accessibili a tutti, nel pieno rispetto delle intolleranze alimentari.

«Sono orgoglioso di collaborare con la Fondazione Valter Longo, da anni impegnata nella promozione di una sana alimentazione come chiave per vivere meglio e più a lungo – ha dichiarato Vincenzo Capuano – questo è un tema che mi sta particolarmente a cuore: già nel 2018 avevo sviluppato una ricetta per uno studio clinico pediatrico su pizza e glicemia, a conferma che la pizza può far parte di uno stile di vita sano se preparata con consapevolezza, lunga lievitazione e ingredienti adeguati» 

La pizza “100 Ann” verrà presentata nelle prossime settimane in tutti i locali firmati Vincenzo Capuano d’Italia e poi sarà disponibile nella carta delle pizzerie.

Vincenzo Capuano – Via Lazzaro Papi 7, Porta Romana – Milano

Prenotazioni: 351 6797897

www.capvin.it