1 min di lettura

È una delle industrie birrarie più prestigiose in Italia, non grazie alle dimensioni ma bensì all’altissima qualità delle sue birre artigianali sempre in vetta ai concorsi internazionali più prestigiosi e selettivi. Stiamo parlando di Theresianer, birrificio italiano che ha sede a Nervesa della Battaglia in provincia di Treviso e che deve il suo nome all’imperatrice Maria Teresa D’Austria che, nel 1766, concesse la prima licenza ad una fabbrica di birra in Italia.

La produzione di birre Theresianer comprende un portfolio di etichette raffinate, tutte prodotte con materie prime selezionate con la massima attenzione, lavorate con estrema cura e passione quotidiana. Una metodologia consolidata che attesta i prodotti dell’Azienda in vetta allo scenario brassicolo internazionale.

Grande attenzione viene dedicata alla ristorazione, visto che le birre di Theresianer entrano di diritto nella scelta dei gourmet al pari dei vini di qualità. Nasce così nel 2024 il nuovo formato Mezzo Litro, raffinato e adatto al consumo nei migliori locali, che dimostra ancora una volta la capacità del brand di precorrere e interpretare le tendenze più innovative del fuoricasa.

Mezzo Litro è dedicato a quattro birre distintive Theresianer non filtrate:

PREMIUM PILS, birra dal gusto secco e con l’inconfondibile nota amara persistente ma delicatamente piacevole.
WIT, fresca e dolce allo stesso tempo, dal sapore distintamente fruttato e i profumi di banana, pera e chiodi di garofano.
INDIA PALE ALE, birra dall’amaro spiccato ma bilanciato, dal gusto deciso accompagnato da un profumo esplosivo di agrumi e fiori.
BOCK, la bassa fermentazione che segue perfettamente lo stile tedesco che le dà il nome, ambrata carica, densa con un marcato carattere maltato.

www.theresianer.it