2 min di lettura

Dedicato al canale Ho.Re.Ca, alle pasticcerie, panetterie, gastronomie, rosticcerie e street food, il nuovo OLÀ di ESSEOQUATTRO è il packaging per i fritti e i cibi molto conditi, pensato per sostituire la carta paglia, con il vantaggio di essere idoneo al contatto diretto con gli alimenti e quindi di essere sicuro per la salute del consumatore finale.

OLÀ non è una semplice carta oleata ma un packaging innovativo e altamente performante, poiché non lascia trapassare nemmeno una goccia di unto ed evita la formazione di aloni. Niente unto sulle mani e quindi praticità estrema, perfetta per la stagione delle sagre, dei concerti e degli eventi all’aria aperta che è alle porte.

Queste le caratteristiche:

· Idoneità al contatto diretto con gli alimenti.

· Unto e olio non trapassano.

· Non consentono la formazione di antiestetici aloni.

· È possibile riscaldare l’alimento contenuto in forno, nel microonde e sulla piastra.

· Agevolano il lavoro e velocizzano il servizio, perché la piastra non si sporca.

I sacchetti della linea Olà sono in grado di sostituire le vaschette rigide, per tutti gli utilizzi che non prevedono la presenza di liquido e questo comporta numerosi vantaggi, anche dal punto di vista della sostenibilità. Essendo un packaging flessibile, infatti, si riducono di gran lunga gli ingombri lungo tutta la filiera, a partire dai viaggi per gli approvvigionamenti. Meno mezzi pesanti in circolazione significa, dunque, meno emissioni di CO2; inoltre, l’utilizzo di sacchetti e carte Olà comporta un minor volume di rifiuti da gestire, nel fine vita. Olà, infine, è un packaging riciclabile e va smaltito nella carta.

Il supporto con cui ESSEOQUATTRO realizza Olà è certificato PEFC e viene fornito dal partner Gascogne Papier: cartiera leader a livello mondiale, che utilizza materia prima proveniente esclusivamente da foreste gestite secondo precisi requisiti di sostenibilità ambientale e sociale, che vanno dall’obbligo di rimboschimento delle aree soggette al taglio, alla sostituzione delle sostanze chimiche con alternative naturali e molto altro ancora.

www.esseoquattro.it

di Clara Mennella – ASA