3 min di lettura

Da venerdì 19 maggio parte sui social il nuovo webinar firmato Parmalat Educational per le famiglie sostenibili

Parmalat Educational continua il suo percorso educativo per le famiglie alla ricerca della sostenibilità in cucina attraverso il nuovo webinar “Avanzi Tutta!”. Il webinar, prodotto in collaborazione con Ecosapiens, specializzato in servizi di educazione alla sostenibilità ambientale e sociale, sarà on air da venerdì 19 maggio alle 18:00 sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di Parmalat Educational.

Protagonisti del progetto sono i concorrenti di Masterchef 11, Andrealetizia Pedrini e Nicky Brian Perera, la nutrizionista Valeria Del Balzo e i segreti della cucina anti-spreco che non rinuncia al gusto e alla corretta alimentazione.

PROTAGONISTI: Nicky Brian Perera e Andrealetizia Pedrini sono la prima coppia che ha partecipato a MasterChef Italia. Inseparabili nella vita, così come nella cucina, si sono conosciuti in Inghilterra dove erano coinquilini. Valeria Dal Balzo è biologa ricercatrice e si occupa della corretta alimentazione per l’infanzia, donne in gravidanza e persone anziane, insegna presso la Scuola di specializzazione in Scienza dell’Alimentazione dell’Università La Sapienza e ha partecipato ai tavoli tecnici del Ministero della Salute.

IL FORMAT DEL WEBINAR – Durante il webinar, i carismatici presentatori saranno ai fornelli e si cimenteranno nella preparazione di ricette semplici, con passaggi veloci e alla portata di tutti e con ingredienti facili da recuperare e da lavorare. Con gli avanzi della prima ricetta, inoltre, ne realizzeranno una seconda di recupero. Sarà poi possibile unire pratica e formazione grazie alla presenza di Valeria Del Balzo, che darà il suo contributo scientifico per organizzare una dieta sostenibile, conservare e consumare al meglio ciò che avanza in cucina.

I prodotti Parmalat sono da sempre sulle tavole di tutti gli italiani ed è quindi nostra responsabilità aiutare le famiglie a conoscere ed implementare pratiche sostenibili nella propria quotidianità, fornendo strumenti pratici e educativi.” ha dichiarato Silvia Bocchi, Educational & PR products manager (Iniziative speciali di marketing) . “È un progetto in cui crediamo molto e con cui desideriamo essere un punto di riferimento per i nostri consumatori.

Il webinar sarà live sul canale YouTube e sulla pagina Facebook Parmalat Educational venerdì 19 maggio alle 18:00. Sarà possibile intervenire ponendo domande dirette agli chef e all’esperta.

——

PARMALAT EDUCATIONAL

Parmalat Educational Division è nata nel 2008 dalla volontà del gruppo Parmalat di rafforzare il legame con il territorio dedicandosi al mondo della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Dal 2014 è iniziato un dialogo fruttuoso con le famiglie, spazio privilegiato in cui si creano e consolidano i comportamenti alimentari dei bambini e delle bambine. Tramite l’Educational Division mettiamo a disposizione la nostra ricerca, la nostra innovazione e il nostro know-how ternazionale per aiutare a crescere in modo sano, con l’aiuto dei genitori e degli insegnanti.

PARMALAT

Parmalat – azienda parte del Gruppo Lactalis dal 2011 – è leader in Italia nel mercato del latte e nella produzione e distribuzione di alimenti insostituibili per il benessere quotidiano. L’azienda sviluppa prodotti ad alto valore aggiunto per una equilibrata e salutare alimentazione dei propri consumatori, unendo tradizione e innovazione nel gusto e nei processi produttivi. Parmalat è una realtà presente sul territorio italiano con 9 stabilimenti e oltre 1.800 dipendenti, oltre a raggiungere circa 20.000.000 di famiglie italiane e 200.000.000 di consumatori nel mondo.

I marchi principali sono: Parmalat dedicato a latte e yogurt, Santàl, per i succhi e le bevande a base di frutta, Zymil, la linea di prodotti ad alta digeribilità senza lattosio, Chef con un’expertise gastronomica riconosciuta nel mercato della panna e della besciamella. Parmalat è presente anche attraverso marchi locali che rappresentano eccellenze del nostro territorio: Berna in Campania, Lactis e Latte Oro in Liguria, Latte Sole e Latte Stella in Sicilia, Torvis e Latterie Friuliane in Friuli-Venezia Giulia.

Per maggiori informazioni: https://www.parmalat.it/ e https://lactalisvaloreitalia.it/

Fonte ufficio stampa