1 min di lettura

Nato durante Vinitaly 1993 grazie a una felice e lungimirante intuizione di un gruppo di vignaioli, il Movimento Turismo del Vino, ente no profit che annovera oltre 900 prestigiose e selezionate cantine italiane, è divenuto in questi 30 anni una realtà di riferimento che tradizione, cultura, divulgazione e passione hanno reso unica e riconosciuta a livello mondiale. In questi tre decenni sono intervenuti notevoli cambiamenti negli scenari del vino e anche nei gusti dei consumatori, ma sono rimasti invariati l’amore per la terra, la passione per il vino, il piacere dell’ospitalità, il desiderio di emozionare.

Per celebrare l’anniversario, nelle cantine di tutta Italia aderenti al Movimento, in occasione di Cantine Aperte il 27 e 28 maggio gli enoturisti del terzo millennio potranno soddisfare non solo la loro passione per il vino ma anche la ricerca di relax, benessere, natura, cultura e occasioni di divertimento.

Tutto questo nel rispetto dell’ambiente e amore della natura, ma anche rispetto per sé stessi e gli altri iniziando da un consumo responsabile di vino. Anche per questa edizione 2023 di Cantine Aperte, infatti, sarà diffuso un kit informativo, inviato a tutte le cantine aderenti,
con le linee guida sul consumo responsabile.

www.movimentoturismovino.it

Fonte Ufficio Stampa

A cura di Redazione ASA – asa.web@asa-press.com