2 min di lettura

Una Primavera 2023 con il botto quella di Enzo Santoro, Maestro AMPI e icona della pasticceria milanese fin dal 1966, quando fondò la prima sede della Pasticceria Martesana in via Cagliero, ancora oggi riferimento per i dolci momenti, le festività e le ricorrenze dei cittadini.

Da allora Santoro non ha mai arrestato la sua corsa, sempre attivo, attento e al passo con i tempi. Dai suoi laboratori sono passati e cresciuti almeno due generazioni di pasticceri, sono state sviluppate tecniche e si sono evolute le materie prime, sempre con la supervisione di “Super Enzo” e con il core business rigorosamente artigianale e di alta qualità che è la garanzia del “Made in Pasticceria Martesana”.

Tornando alla Primavera 2023 la bella notizia è quella dell’apertura del nuovo punto vendita milanese inaugurato lo scorso 30 marzo nella splendida posizione d’angolo fra il Corso di Porta Romana al 131 e la via Caldara, il nuovo nato va ad aggiungersi ai negozi di via Cagliero, via Paolo Sarpi, Sant’Agostino e al Mercato Centrale.

Una presenza che oggi diventa capillare e tocca le zone più significative del capoluogo lombardo, dove ogni sede ha il proprio laboratorio che garantisce le preparazioni espresse e freschissime e per tutto il resto rimane il grande laboratorio di 550 metri quadrati di Sesto San Giovanni.

Capo squadra del brand è l’executive pastry chef Domenico Di Clemente, il nuovo locale è opera di una ristrutturazione capillare che ha allineato gli spazi e gli arredi alla modernità del rebranding del logo che è diventato semplice e stilizzato ma molto riconoscibile.

In Corso di Porta Romana 131, oltre al bancone-vetrina con l’esposizione di pasticceria, sono presenti il bar, la sala da tè e uno spazio-libreria con libri e riviste nuove e rare, consultabili per una pausa di relax e cultura.

“Mi sono innamorato da subito di questo luogo” ha dichiarato Enzo Santoro “Amo tutto quello che è stato fatto, dagli arredi, ai colori scelti, alle luci che valorizzano le nostre proposte e fanno sentire chi entra a proprio agio”.

www.martesanamilano.com

di Clara Mennella – ASA