2 min di lettura

La cantina Bottega ha partecipato con successo in Germania al concorso enologico MUNDUSVINI. L’azienda ha conseguito importanti riscontri per i propri vini di cui è stato riconosciuto il livello di eccellenza. Di seguito le medaglie conseguite:

  • Gold Medal – Il Vino dei Poeti Brunello di Montalcino Docg (annata 2017)
  • Gold Medal – Bottega Rose Gold (vino spumante Brut ottenuto dalla vinificazione in rosato di uve Pinot Nero).
  • Silver Medal – Il Vino degli Dei Amarone Docg (annata 2018)

Si conferma pertanto la capacità della cantina trevigiana di raggiungere i massimi livelli qualitativi, sia con gli spumanti che con i grandi vini rossi del Veneto e della Toscana.

Il Gran Premio Internazionale del Vino MUNDUSVINI è uno dei più importanti concorsi enologici a livello internazionale. Ufficialmente riconosciuto e patrocinato dall’Organisation Internationale de la Vigne et du Vin (OIV), vede la partecipazione di vini provenienti da tutte le zone di produzione del mondo. È stato istituito nel 2001 dall’accademia del vino MUNDUSVINI, società affiliata della casa editrice Meininger Verlag.

Bottega

L’azienda Bottega, guidata da Barbara, Sandro e Stefano Bottega, è al tempo stesso una cantina e una distilleria. Fondata nel 1977 da Aldo Bottega con la denominazione Distilleria Bottega, l’azienda ha sede a Bibano di Godega (TV), 50 km a nord di Venezia, dove produce grappe, vini e liquori che si rivolgono a un target di livello alto e medio alto.

Tra le grappe, commercializzate con i marchi Alexander e Bottega, si distinguono le pregiate selezioni di monovitigno e i distillati maturati in barrique.

La gamma dei vini Bottega comprende il Prosecco, tra cui il noto Bottega Gold, e altri spumanti di grande personalità. Nelle due cantine distaccate, in Valpolicella e a Montalcino, vengono prodotti Amarone, Ripasso, Brunello di Montalcino e altri grandi rossi.

Completa l’offerta Bottega la linea Creams & Liquors, che comprende una gamma articolata di liquori alla frutta e alle creme, tra cui Limoncino, Gianduia, Pistacchio. L’azienda, che distribuisce i propri prodotti in 150 paesi nel mondo, ha conseguito negli anni oltre 300 premi e riconoscimenti internazionali per la qualità.

Fonte Ufficio Stampa