5 min di lettura

Dal 4 al 27 novembre in quattro diverse località polesane in provincia di Parma si tiene La 20.a edizione di “November Porc … speriamo ci sia la nebbia!”

Evento imperdibile: la simpatia evocata dal nome scelto e dalla cartolina di presentazione già merita la scelta di una giornata fra le tante. Venerdì 4 a Sissa apertura della tappa “I Sapori del Maiale”, per assaporare un fiume di pietanze preparate dai tanti cuochi ed espositori con prelibatezze provenienti da tutta Italia. A Polesine Parmense da venerdì 11 la tappa “Ti Cuociamo Preti e Vescovi” nell’area adagiata sul fiume. Il terzo fine settimana si svolgerà da venerdì 18 a Zibello: “Piaceri e Sapori alla Corte di Re Culatello”, con l’apertura del Palaporc (!) per le mostre mercato di prodotti tipici con gli artisti di strada di “November Circus”. La ventesima edizione della staffetta più golosa d’Italia si concluderà il 25, 26 e 27 novembre a Roccabianca dove andrà in scena “Armonie di Spezie e Infusi”; anche qui il cibo di piazza, le specialità locali ed il grande mercato di prodotti tipici. Gran finale al Castello con esibizioni musicali e di circo di strada. Per tutto il periodo possibilità di visitare le più importanti realtà storico-culturali presenti sulla Strada del Culatello e di degustare le golose proposte dei ristoranti aderenti all’iniziativa “A Tavola con November Porc”.                                                                                  

In allegato trovate il programma dettagliato e le info di questa gustosissima manifestazione www.novemberporc.com   

di Franco Mioni – ASA


November Porc XX edizione

Novembre 2022 November Porc … speriamo ci sia la nebbia!

Prenderà il venerdì 4 novembre 2022 a Sissa alle ore 21,00 con l’apertura della tappa “I Sapori del Maiale”, nelle vie del centro della cittadina della Bassa potrete assaporare un fiume di pietanze preparate dagli abili cuochi delle associazioni locali e dai tanti espositori che proporranno prelibatezza provenienti da tutto il territorio nazionale. Nello stand di P.za Roma gestito dai volontari sissesi sarà possibile pranzare e cenare per tutto il week end fino alla chiusura del mercato che avverrò alle 19 di domenica 6 novembre, la manifestazione sarà allietata esibizioni musicali e dalle gag proposte dai ragazzi di “Io Parlo Parmigiano”.

Sissa passerà il testimone a Polesine Parmense, che aprirà i festeggiamenti alle ore 21,00 di venerdì 11 novembre con ‘inaugurazione della tappa “Ti Cuociamo Preti e Vescovi”, nell’area adagiata sul fiume Po sarà possibile acquistare tante squisitezze locali e proveniente da tutto il territorio nazionale oltra a poter assaporare i piatti proposti dalle Associazioni polesinine e dai tanti operatori di cibo di piazza presenti nell’area food al centro dell’area, per tutto il fine settimana sarà possibile acquistare i prodotti alimentari locali e provenienti da tutta Italia, assistere a coinvolgenti spettacoli degli artisti di “November Circus” e visitare il mercato dedicato ad artisti dell’ingegno e ai prodotti non alimentare nelle vie del centro di Polesine.

La tappa di Polesine vi saluterà alle 19,00 di domenica 13 novembre per cedere il testimone al terzo fine settimana che si svolgerà a Zibello. “Piaceri e Sapori alla Corte di Re Culatello” aprirà i battenti alle 21,00 di venerdì 18 novembre con l’apertura del Palaporc , e proseguirà sabato con l’inaugurazione delle mostre mercato di prodotti tipici e di prodotti non alimentari prodotti dai tanti artisti dell’ingegno. In Piazza Garibaldi, presso il Chiostro dei Padri Domenicani e in Contrada G.F. Pallavicino sarà possibile degustare specialità locali e provenienti da tutto il territorio nazionale.

Il fine settimana sarà allietato da esibizioni musicali e dagli artisti di strada di “November Circus” che, come nelle precedenti tappe, vi faranno rimanere con occhi e orecchie ben aperte. La ventesima edizione della staffetta più golosa d’Italia si concluderà il 25, 26 e 27 novembre a Roccabianca dove andrà in scena “Armonie di Spezie e Infusi”. Anche per la quarta tappa non mancheranno il cibo di piazza, le specialità locali e il grande mercato di prodotti tipici. Il centro della cittadina della Bassa Parmense si vestirà a festa per il gran finale ed il Castello sarà aperto alle visite; P.za Minozzi e P.za Garibaldi faranno da palcoscenico ad esibizioni musicali e di circo di strada per un finale indimenticabile.

Per tutta la durata della manifestazione sarà possibile visitare le più importanti emergenze storico culturali presenti sulla Strada del Culatello e per tutto il mese sarà possibile degustare le golose proposte dei ristoranti della Strada del Culatello aderenti all’iniziativa “A Tavola con November Porc”:

4-5-6 novembre 2022 Sissa

11-12-13 novembre 2022 Polesine P.se 

18-19-20 novembre 2022 Zibello 

25-26-27 novembre 20022 Roccabianca

Informazioni:

Ass. Strada del Culatello

Tel.: +39 0524 939081

www.novemberporc.it

www.novemberporc.com   #novemberporc   @NovemberPorcFansPage

Strada del Culatello
Tel.: 0524-939081
mail: info@stradadelculatello.it