1 min di lettura

È online il bando della decima edizione di Cinefrutta, il Festival della sana alimentazione, che, come ogni anno, si prefigge l’obiettivo di sensibilizzare i giovani alle buone abitudini alimentari ed ai sani stili di vita. Il concorso, promosso dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Asso Fruit Italia, AOA e Terra Orti, in partnership con il Giffoni Experience, è riservato alle scuole medie e superiori.

I partecipanti, supervisionati dai loro docenti, dovranno creare un cortometraggio che abbia come tema centrale il consumo di frutta e verdura e l’importanza di assumere corrette abitudini per uno stile di vita sano ed equilibrato. L’auspicio dei promotori è che, grazie a Cinefrutta, i giovani possano venire a conoscenza dei molteplici benefici che determinati alimenti apportano alla salute e avvicinarsi all’arte del cinema, in quanto realizzatori e protagonisti di un’opera cinematografica.

La finale del Festival si terrà venerdì 5 Maggio 2023 presso la Cittadella del Cinema di Giffoni, dove verranno assegnati alle classi delle scuole partecipanti trofei e premi.

Gli alunni e i propri docenti dovranno inviare il materiale prodotto presso la segreteria di Cinefrutta entro e non oltre il 31 Marzo 2023. Il bando completo e tutte le informazioni necessarie per prendere parte al concorso sono disponibili sul sito www.cinefrutta.it

Ulteriori informazioni sulle relative pagine Facebook e Instagram.

Fonte Ufficio Stampa