2 min di lettura

È l’evento aziendale più importante dell’anno, così come ha dichiarato Christophe Rabatel, Amministratore Delegato di Carrefour Italia (nella foto) che a Milano è stato presente per l’intera durata della “due giorni” di quella che è la realtà leader del franchising nella Gdo italiana.

I numeri parlano chiaro; una rete di 1.500 punti vendita italiani di cui oltre 1.000 in franchising, in 19 regioni, servizi di spesa online e un approccio omnicanale in continuo sviluppo. Carrefour impiega oltre 13.000 persone nella propria rete di punti vendita diretti, cui si aggiungono circa 10.000 collaboratori e collaboratrici dei punti vendita in franchising. Nel 2022 ha ottenuto per il quinto anno consecutivo il riconoscimento di Top Employer. 

 

Giunto al settimo appuntamento e organizzato su ben diecimila metri quadrati, il Salone è stata l’occasione per condividere con tutti i partner le novità e i progetti in corso, fra questi è significativo il piano di sviluppo dell’omnicanalità che prevede un aumento degli investimenti nel digitale del 50% e un piano dedicato di 3 miliardi tra il 2022 e il 2026.

È stato dato il via anche alle celebrazioni per i 20 anni della Filiera Qualità Carrefour, linea di prodotti da sempre particolarmente attenta al benessere animale e alle buone pratiche di allevamento, come al rispetto dell’ambiente e alla valorizzazione delle filiere Made in Italy. Una filiera che oggi vanta circa 80 prodotti, oltre 300 referenze e vede la collaborazione con circa 8.500 produttori agricoli e zootecnici. Da oggi la linea si arricchisce di un accordo per la produzione a marchio FQC della mozzarella, con il produttore trevigiano Trevisianalat, e della crescenza, con l’azienda veneta Frescolat.

Momento clou del Salone 2022 è stata poi la sigla del Patto per la Transizione Alimentare, primo in Italia con 40 aziende partner firmatarie, che si impegnano collettivamente ad un piano di azioni volte a favorire la transizione di tutto il sistema alimentare in chiave di sostenibilità. Gli obiettivi saranno 4: biodiversità, dieta sana ed equilibrata, riduzione dell’impatto energetico, diminuzione degli imballaggi.

Carrefour è da sempre focalizzata sul cliente, ogni giorno porta avanti il programma “Act For Food”, per offrire un’alimentazione di qualità a prezzi accessibili a tutti.

www.carrefour.it

di Clara Mennella – ASA