3 min di lettura

Ai soci ASA

Viene comunicata la Convocazione Ufficiale dell’Assemblea annuale ordinaria elettiva ai sensi dello Statuto e del Regolamento ASA che sarà tenuta in prima convocazione Domenica 3 aprile 2022 alle ore 00.00 e, in mancanza del numero legale, in seconda convocazione Lunedì 4 aprile 2022 alle ore 15 presso la sede nazionale ASA di Milano in Piazza Giuseppe Grandi, 12. Potranno partecipare tutti gli iscritti seguendo le normative in essere per l’emergenza COVID alla data dell’assemblea. In caso di “zona rossa” l’assemblea verrà convocata via modalità a distanza (zoom). Le candidature per il Direttivo, il Collegio dei Probiviri e del Collegio dei Revisori dovranno pervenire – secondo le modalità previste dal regolamento di attuazione dello statuto** –  tramite posta elettronica al Presidente Nazionale (presidente@asa-press.com) entro le ore 24 del 19 marzo 2022. Il Presidente avrà l’obbligo di rispondere ai candidati per avvenuta ricezione inserendo in copia i componenti il Direttivo. 

L’Assemblea sarà organizzata in locali o spazi adeguati che assicurino il mantenimento continuativo della distanza di sicurezza interpersonale prevista per legge fra tutti i partecipanti, evitando dunque ogni forma di assembramento, nel rispetto delle norme sanitarie in vigore per il contenimento della diffusione del contagio da COVID-19.

Potranno presenziare all’assemblea solo i colleghi in regola con le quote d’iscrizione 2022 e precedenti.

Hanno diritto al voto i colleghi attualmente presenti nell’elenco “giornalisti”. 

I colleghi “comunicatori” e “onorari” potranno comunque partecipare ed esprimere il loro parere.

E’ previsto il voto per delega per i soli soci giornalisti da soci giornalisti (un solo voto per ogni socio giornalista presente all’assemblea). 

La delega da compilare è nell’allegato a questa convocazione. 

Ordine del giorno:

1 – Relazione del Presidente Nazionale 
2 – Nomina del Presidente dell’Assemblea, del Segretario e di due Scrutatori 
2 – Relazione del Tesoriere con richiesta approvazione del bilancio consuntivo 2021 
3 – Approvazione del bilancio preventivo 2022 
4 – Dimissioni del Direttivo Nazionale, dei Probiviri e dei Revisori dei Conti 
5 – Elezione del Direttivo Nazionale, dei Probiviri e dei Revisori dei Conti 
6 – Proclamazione degli Eletti e successiva comunicazione dei ruoli direttivi

La documentazione contabile e i giustificativi di spesa saranno disponibili per tutti i soci dal giorno 21.03.2022 al giorno 25.03.2022 previo appuntamento da concordare con la Tesoriera Maria Teresa Bandera (per appuntamento bandera@asa-press.com) presso la sede legale ASA in Milano, Piazza Giuseppe Grandi 12.

Il Direttivo Nazionale verrà eletto nel numero minimo di cinque e massimo di sette componenti, i Probiviri nel numero di due e i Revisori nel numero di due, secondo le norme previste dal Regolamento di Attuazione allo Statuto. La comunicazione di convocazione è stata inviata nei termini temporali previsti tramite email e pubblicata in home page del sito nazionale ASA www.asa-press.com.

F.to Saverio ScarpinoPresidente Nazionale ASA Milano, 28 febbraio 2022

** Possono concorrere alla carica di componente il Direttivo Nazionale i soli soci giornalisti iscritti ed in regola con il pagamento quella quota associativa dell’anno in corso (anno assemblea) che abbiano almeno tre anni d’iscrizione consecutiva alla data di convocazione dell’Assemblea elettiva. Non possono concorrere i soci comunicatori e i soci onorari.

Scarica la delega: https://www.asa-press.com/archivio/docs/delega_4aprile2022.docx