1 min di lettura

Il primo incontro nazionale il 22 e 23 novembre a Roma e a Mentana

Sono oltre 500 le aziende biologiche  e cooperative sociali italiane che hanno accettato di entrare a far parte dell’Associazione Nazionale di Bioagricoltura sociale che festeggerà il suo primo anni di vita in un’Assemblea nazionale i prossimi 22 e 23 novembre.

L’istituzione di questo prezioso nuovo organismo che ha come obiettivo quello di contribuire a rigenerare il welfare locale senza ridursi a fare assistenzialismo puro e allo stesso tempo produrre cibo di qualità che fa bene all’ambiente e ai consumatori.

Una bella sfida, quella lanciata dall’Associazione BioAs e da tutte le aziende che già ne fanno parte, e che è racchiusa nell’impegnativo titolo di questo primo appuntamento che si terrà a Roma e  Mentana: “bioagricoltura sociale per rigenerare la comunità locale e sperimentare economia sociale”.

“L’ Agricoltura Sociale non è un recinto per pochi”. Ha dichiarato Salvatore Cacciola, presidente di BioAs. “Vogliamo confrontarci con i territori e permettere ad ognuno di dare proprio contributo per l’ inclusione e  l’occupazione”.

Il programma dettagliato dei due giorni: https://www.bioagricolturasociale.it/chi-siamo