BIO
Volti e voci di chi è impegnato nel BIO

Moltissime persone si sono impegnate e si impegnano per il biologico: nella produzione, nella distribuzione, nella diffusione della conoscenza.

Un personaggio di rilievo internazionale, attivo da un quarto di secolo nella sperimentazione di coltivazioni biologiche, è il Principe Charles d’Inghilterra. Vi proponiamo il trailer di un film “The Farmer and His Prince” (il contadino e il suo principe). (https://www.youtube.com/watch?v=FnwYiqkUxMk)

In Italia una pioniera del biologico/biodinamico è stata l'imprenditrice Giulia Maria Crespi, fondatrice delle Cascine Orsine (https://www.youtube.com/watch?v=69i2Y413jus). 

Ad aprire il primo negozio di alimenti biologici, il Girasole, a Milano è stata invece oltre quarant'anni fa Annarosa Gabualdi. Vi proponiamo un'intervista esclusiva, fatta in occasione dei suoi novant’anni. (https://www.youtube.com/watch?v=xtcsw0K0abI)

Ma il biologico è sempre più di attualità: troverete nel materiale cortesemente concesso da BioBank le storie di alcuni giovani che hanno fatto del biologico una scelta di vita, con l’impegno di un costante miglioramento.

Abbiamo in programma di ampliare man mano questo settore per avvicinare sempre più i consumatori a chi produce, distribuisce, controlla, cucina BIO.

Work in progress


2016

5 Aprile - Un valore tira l’altro
4 Aprile - Innovazione e ricerca nella viticoltura biologica Lombarda al prossimo Vinitaly


BIO2016 / Indice