SOSTE GOLOSE
Nasce Foody City Logistics: Sogemi annuncia la collaborazione con Brivio & Viganò Logistics s.r.l.

Sogemi, la società di gestione del Mercato Agroalimentare di Milano, lancia Foody City Logistics, il progetto volto alla promozione di un servizio di logistica urbana sostenibile dedicato agli operatori del Comprensorio.

 Foody City Logistics nasce con un triplice obiettivo: ottimizzare i flussi di merce del Mercato destinata alla Città Metropolitana di Milano, aumentando il fattore di carico dei mezzi e riducendo il numero dei veicoli per le consegne urbane; incentivare la mobilità elettrica e sostenibile, spingendo gli operatori del Comprensorio ad utilizzare per la distribuzione mezzi elettrici, ibridi o Euro 6;  promuovere la riduzione degli sprechi, dei resi e del deterioramento dei prodotti, grazie ad una migliore efficienza logistica.

Cesare Ferrero, presidente di Sogemi, in proposito dichiara: “Foody City Logistics è un progetto fondamentale nel percorso di sviluppo del Mercato Agroalimentare di Milano. Oltre il 50% dei prodotti alimentari commercializzati nel Mercato ha come destinazione finale il consumo urbano, l’ottimizzazione dei flussi risulta pertanto strategica“.

Sogemi annuncia la collaborazione con Brivio & Viganò Logistics S.r.l.; si tratta di uno fra i più importanti player italiani della distribuzione e della logistica di prodotti alimentari che opera all’interno del Comprensorio Agroalimentare di Milano.

Brivio & Viganò condividendo finalità ed obiettivi, ha manifestato l’interesse ad affiancarla nel progetto: “È con grande piacere che intraprendiamo con Sogemi questa collaborazione volta a valorizzare il Mercato e la città di Milano, dove siamo presenti dagli anni ‘70. Crediamo che il progetto Foody City Logistics, abbinato alla nostra competenza, possa consolidare e migliorare la nostra relazione e la logistica urbana”.

L’accordo prevede l’avvio, da settembre, di un servizio di distribuzione urbana tramite l’utilizzo di mezzi dedicati sostenibili al fine di ridurre al minimo l’impatto ambientale. Il brand Foody City Logistics ed il brand Brivio & Viganò saranno quindi affiancati nella promozione del nuovo servizio.

 

SogeMi

SO.GE.M.I. è la Società per Azioni che, per conto del Comune di Milano, gestisce i mercati agroalimentari all’ingrosso della Città, garantendone il funzionamento tramite l’erogazione di qualificati servizi atti a supportare le attività commerciali svolte dagli operatori. Assicurare il benessere degli utenti garantendo qualità, sicurezza e capacità di scelta dei prodotti a prezzi concorrenziali è la mission di SogeMi. I mercati all’Ingrosso milanesi (Ortofrutticolo, Ittico, Floricolo e Carni) costituiscono una delle maggiori realtà a livello europeo per il commercio all’ingrosso dei prodotti agroalimentari freschi, e SO.GE.M.I. S.p.A. è impegnata nello sviluppo di programmi innovativi finalizzati al superamento del loro tradizionale ruolo annonario. Questo per favorire la creazione di un centro polifunzionale di servizi integrati nel settore agro-alimentare mediante la creazione di strutture innovative in grado di offrire risposte a nuove utenze, alla distribuzione organizzata e alla creazione di spazi tecnologicamente attrezzati destinati alla conservazione, lavorazione e trasformazione dei prodotti.

Ufficio stampa:
Mediatyche
Sara Orsenigo – sara.orsenigo@mediatyche.it

SO.GE.M.I. S.p.A.
Tel: +39 0255005355
E-mail:  gaia.colella@mercatimilano.it
Web: sogemispa.it