EVENTI
Fascination of Plants Day

Il CREA celebra la quinta edizione del Fascination of Plants Day, la manifestazione internazionale di chi studia e ama le piante promossa dalla Epso, la European Plant Science Organization, che si terrà il 18 maggio 2019.

L’obiettivo dell’evento è quello di sensibilizzare il maggior numero di persone nel mondo sull’importanza e il valore fondamentale delle piante per la società, l’ambiente e l’economia.

Il CREA partecipa aprendo le porte dei suoi centri di ricerca, presenti su tutto il territorio nazionale, per permettere ai cittadini di conoscere le ricerche e le innovazioni nel campo dello studio delle piante. I ricercatori coinvolti, attraverso seminari divulgativi per il pubblico e visite guidate a laboratori, serre e campi sperimentali, illustreranno i risultati degli studi in corso. 

Inoltre, poiché frutta e verdura provengono dalle piante e non è mai abbastanza presto per iniziare a conoscerle e ad apprezzarle, sempre per il Fascination of Plants Day, nell’ambito delle misure educative di accompagnamento al Programma europeo Frutta e verdura nelle scuole, il CREA organizza i “Frutta day 2019”: giornate di sensibilizzazione su un’alimentazione sana ed equilibrata, con il giusto apporto di frutta e verdura, per alunni, insegnanti e famiglie, con giochi e attività nell’orto e distribuzione di snack salutari ai bambini delle scuole primarie.

Per maggiori informazioni sulle iniziative italiane: www.plantday.it