EVENTI
Lo Zibaldone

L' 8 marzo, ore 11:00 conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa allo ZIBALDONE  di Via San Vitale 66. Saranno presenti Max del Balanzone, Zap e Ida, Franco Mioni, Franco Savignano, Stefano Zanerini.

Un locale atipico per la zona, notoriamente deputata al casino più totale.Ne sanno qualcosa i poveretti che abitano nei paraggi. Al fine di contrastare questo degrado, Max del Balanzone ha pensato di aprire un strano 'bar' deputato alle 'culture'.  Lo Zibaldone, di leopardiana memoria, si prefigge un compito arduo e coraggioso: offrire a giovani e non un luogo d'incontro dove è bandita la musica assordante, esclusa quella proposta dal vivo e non amplificata.  Il posto sarà adibito a presentazioni di libri a pièces teatrali, a mostre di quadri e foto, a proposte di cortometraggi, a promozioni di rassegne teatrali, a degustazioni di vini e soprattutto al sorriso.

Per questo sono stati coinvolti, come direzione artistica, Zap e Ida, umoristi e giallisti dal pedigree molto consistente. I due  si avvarranno della collaborazione di alcuni esperti nei vari settori e faranno da 'collante', con battute e vignette, nel tourbillon dei vari interventi previsti nella stessa serata come 'menù culturale'. Infatti, allo Zibaldone si potrà bere solo buon vino e  ottima birra alla spina. L'abbuffata sarà 'di cultura'. Gli artisti dei diversi generi avranno la possibilità di essere giudicati dal pubblico, 40 posti su panche di legno. 

L'inaugurazione dell'8 marzo, a cominciare dalle 18,00 fino all'una, sarà dedicata alla Festa delle Donne con una mostra di strane vignette sulla 'Donna' di Zap e Ida. I due autori parleranno inoltre di Marisa, donna del commissario capo dottor Amareno Fabbri, protagonista dei loro tre romanzi polizieschi ambientati a Bologna. A seguire altre performances  diverse annaffiate dal buon vino offerto nell'occasione. Con particolare riguardo per il Dracone della cantina 'Palazzona di maggio', il preferito dal commissario Amareno.

Per saperne di più:
Tel 051 229753
stampa@salottoeuropeo.it


ASA Press / Le notizie di oggi