EVENTI
Semina di tinche nella provincia di Venezia

Oltre 130.000 avannotti di tinca verranno rilasciati da Veneto Agricoltura domani mattina in numerosi corsi d’acqua della provincia di Venezia. Le operazioni si svolgono nell’ambito degli obblighi ittiogenici.

Continuano le semine di novellame nei corsi d’acqua del Veneto condotti da Veneto Agricoltura nell’ambito dei cosiddetti obblighi ittiogenici. Domani, venerd́ 19 ottobre, toccherà alla Provincia di Venezia dove saranno immessi in numerosi corsi d’acqua ben 131.600 esemplari di 6/8 cm di tinca (tinca tinca). Saranno interessati i seguenti corpi idrici: Novissimo, Naviglio Brenta, Adige, Taglio Nuovissimo, Gorzone, Brenta, Sile, Zero, Muson Vecchio, Taglio Marano, Piave, Sile - Piave Vecchia, Vela e Fossetta, Cavetta, Tagliamento, Fossa d'Argine, Canale La Vecchia, Nuovo Taglio.

Le operazioni di ripopolamento si svolgono grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Provinciale, agenti del Corpo di Polizia Provinciale e guardie volontarie  della FIPSAS – Sezione di Venezia.

Per saperne di più sulle semine condotte da Veneto Agricoltura nei corsi d’acqua di tutte le province del Veneto è possibile seguire la puntata di Radio Veneto Agricoltura n. 24 al seguente indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=mLlQRNi7Jtg 


ASA Press / Le notizie di oggi