EVENTI
Gli appuntamenti AIS che animeranno il Vinitaly 2018

Anche a Vinitaly 2018 l'Associazione Italiana Sommelier animerà gli stand dei produttori con tanti dei propri soci, impegnati nel servizio del vino durante i giorni della manifestazione. All’Associazione, inoltre, il piacere di collaborare con i tre spazi culinari più prestigiosi  della manifestazione: il Ristorante d’Autore, il Ristorante Goloso e il Self Service d’Autore.

Saranno i quattro elementi il tema del Ristorante d’Autore, animato da grandi nomi della cucina italiana: l’acqua di Enrico Bartolini e il suo menu a base di pesce; i delicati piatti di Marco Volpin in omaggio all’aria; il fuoco per l’intenso calore delle creazioni di Daniel Canzian; la sapida sostanza della terra per Nicola Locatelli. 

Organizzato da Sol&Agrifood, in collaborazione con Federazione Italiana Cuochi, il Ristorante Goloso nasce per portare a tavola consuetudine e novità, cucinando materie prime di alta qualità. Per chi vuole crogiolarsi nella tradizione con un pizzico di innovazione.  

Il Selfservice d'Autore facilita chiunque voglia trarre il massimo profitto dalla visita a Vinitaly senza rinunciare ad un pranzo veloce ma di qualità. Otto menu per quattro giorni, divisi a tema carne e pesce. A darsi il cambio ai fornelli Emanuele Donalisio e Paolo Donei, Danilo Bei e Silvio Battistoni, Deborah Corsi e Roberto Tonola, Paolo Masieri ed Enrico Gerli. A loro, chef italiani dell’associazione Jeunes Restaurateurs d’Europe  il compito di trasformare il self-service in un’occasione tutta da gustare.

Ad accompagnare le creatività di tutti i piatti sarà la fantasia dei clienti, liberi di attingere ad una carta dei vini redatta dall’Associazione Italiana Sommelier e composta da grandi produttori italiani già selezionati dalla Guida Vitae 2018. Una carta che è una vera mappa delle grandi denominazioni italiane, da nord a sud. A raccontare territori, vini e produttori, i sommelier AIS, presenti tutti i giorni della manifestazione per suggerire gli abbinamenti più stuzzicanti. 

Il programma : http://www.aisitalia.it/gli-appuntamenti-ais-al-vinitaly-2018.aspx#.Ws8ogohua70

Fonte: Ufficio Stampa AIS


ASA Press / Le notizie di oggi