INIZIATIVE ASA
ASA MAGAZINE: è nata la rivista digitale dell’Associazione Stampa Agroalimentare Italiana

Magazine Oggi, giovedì 7settembre 2017, è online la rivista digitale ASA MAGAZINE, una nuova testata giornalistica digitale che tratterà argomenti legati al mondo italiano ed estero dell’agroalimentare, del biologico, del turismo, dell’analisi politica di settore.

Un importante spazio è stato dedicato alle inchieste, alle novità, agli appuntamenti legati al mondo fieristico, alle iniziative editoriali e alle notizie provenienti dal mondo politico ed istituzionale.

E’ una rivista digitale bimestrale “sfogliabile” collocata all’interno del sito ASA www.asa-press.org su piattaforma ISSUU.

La Redazione è composta da tutti i giornalisti e i comunicatori iscritti all’ASA - Associazione Stampa Agroalimentare Italiana, sodalizio che dal 1992 è la casa di tutti quei comunicatori che, oltre alla grande conoscenza di alcuni settori dell'agroalimentare, hanno nella serietà, nella moralità, nella sensibilità, nel rispetto e nella deontologia professionale le loro principali peculiarità.

La Direzione Responsabile è stata affidata al Presidente Nazionale, Roberto Rabachino.

Il Comitato di Redazione vede il Vicepresidente Giorgio Colli, i Consiglieri Nazionali Patrizia Rognoni, Saverio Scarpino e Riccardo Lagorio, la Segretaria Nazionale Gudrun Dalla Via e la Responsabile Web e Tesseramenti Enza Bettelli. L’impaginazione e la grafica è affidata a Lorenzo Bettelli, il webmaster del sito ASA.

A questo primo numero hanno collaborato: Marcello Masi, Ufficio Stampa RAI, Enza Bettelli, Jimmy Pessina, Rosanna Cavaglieri, Gudrun Dalla Via, Giovanna Turchi Vismara, Paolo Alciati, Lorenzo Poggianella, Silvana Delfuoco, Nicoletta Curradi, Giorgio Colli, Salvatore Longo, Riccardo Lagorio e Carmen Guerriero.

La rivista è gratuitamente sfogliabile a questo link: https://issuu.com/asa-magazine/docs/asamag1


ASA – Associazione Stampa Agroalimentare Italiana
Sede Amministrativa e Operativa in Via Fornari, 8 a Milano
Ufficio di Presidenza in Corso G. Ferraris, 138 a Torino
Web: www.asa-press.org
Email: asa@asa-press.com e presidente@asa-press.com
Tel. Sede Amministrativa e Operativa: + 39 02 4073270
Tel. Ufficio di Presidenza: +39 011 5096123

L’Associazione Stampa Agroalimentare Italiana è la casa di tutti quei comunicatori che operano nel variegato mondo della comunicazione agroalimentare e non solo.

Non sindacale, libera e apolitica, ASA raggruppa tutti quei professionisti della comunicazione di settore che si riconoscono in questi fondanti valori.
Formatasi nel 1992 e registrata legalmente nel 1993 con sede a Milano, è uno dei sodalizi più conosciuti e riconosciuti a livello nazionale ed internazionale.
I suoi iscritti collaborano giornalmente in più di 600 testate giornalistiche nazionali e internazionali, in trasmissioni televisive, in blog e siti internet, negli uffici stampa e di promozione turistica del territorio, negli Enti di tutela del comparto agroalimentare.
ASA è particolarmente sensibile a tutto il mondo del biologico con una redazione specifica dedicata all’argomento.

L’Associazione Stampa Agroalimentare Italiana è uno strumento di raccordo e di sintesi, di stimolo e di supporto, di analisi e di costruttiva critica.

La nostra mission è offrire supporto e collaborazione a tutti quei giornalisti e/o operatori dell’informazione che hanno nella serietà, nella moralità, nella sensibilità, nel rispetto e della deontologia professionale, le loro principali caratteristiche.
Iniziative, progetti, eventi collegati ai nostri associati troveranno il giusto spazio all’interno del nostro sito, nei nostri social, nella nostra rivista e nella nostra newsletter inviata settimanalmente a più di 30.000 iscritti. Sensibile alle tematiche legate alla professionalità degli operatori della comunicazione di settore, ASA è anche uno strumento di formazione per i propri iscritti con un programma di corsi specialistici a loro dedicati in forma gratuita.


ASA Press / Le notizie di oggi