SOSTE GOLOSE
Cibario – La trattoria da portare via

Non è sempre necessario andare in un buon ristorante per mangiare bene!

Per tutti coloro che escono tardi dal lavoro e hanno poco tempo per cucinare oppure non hanno voglia di uscire, però vogliono trovare un’alternativa genuina e di qualità alla solita pizza, è nato CIBARIO, un negozio con cucina, in via Confalonieri 11 , un luogo simbolo di Milano, al confine tra lo storico quartiere dell’Isola e la “nuova Milano” di Porta Nuova.

A sinistra: fagottini di crespelle. A destra: tartare di fassona

Cibario rappresenta una concreta alternativa al cibo d’asporto basato spesso su piatti di fattura industriale, realizzati con materie prime di modesta qualità. E un ristorante senza tavoli dove si possono fare acquisti per poi mangiare a casa, in ufficio o nel parco. Le ricette sono state concepite per poter essere trasportate senza perdere la loro qualità, dallo chef Marco Rocco, un cuoco con grande competenza nelle tecniche di cucina moderna e della chef Silvia Cardelli dell’Osteria della Corte di La Spezia, che ha prestato la sua consulenza per l’avvio dell’attività.

L’idea del concept CIBARIO di Alessandra Testa e Marco Salamon, entrambi con molti anni di lavoro nelle ricerche di mercato e in università, è stata quella di realizzare qualcosa di nuovo a Milano: un ristorante di elevata qualità, concepito in ogni suo aspetto per l’asporto e la consegna, in ufficio come a casa, a pranzo come a cena.

Il menù cambia tutte le settimane, e prevede ogni giorno piatti nuovi ispirati alle cucine regionali italiane ed europee, con grande spazio dedicato alla rivisitazione di ricette tradizionali con tecniche di cucina moderna. I piatti sono normalmente venduti nelle confezioni monoporzione “ci posso mangiare dentro”, ma possono essere anche consegnati in vassoi tradizionali per essere poi impiattati.

Provare per credere! Buon appetito!

Carmen Pascu - ASA


ASA Press / Le notizie di oggi