SOSTE GOLOSE
Cannoli espressi siciliani: tutta la Sicilia in un boccone

A Milano apre AMMU, il temporary store dedicato al cannolo siciliano

Ammu il verso che le mamme siciliane fanno imboccando i figli, da "ammuccamu", a indicare persone che stanno gustando una leccornia. E Ammu è ora un omaggio al Re dei dolci siciliani, il cannolo. Un angolo di autentica Sicilia a Milano permetterà - fino al 31 luglio - di assaggiare il dolce che più rappresenta la terra siciliana e che affonda le sue radici nell'antichità, racchiudendo in sé l'incontro tra diversi saperi e sapori.

Il Cannolo espresso siciliano di Ammu è realizzato, infatti, secondo la ricetta storica di una nobile famiglia palermitana, migliorata e affinata nel corso di centinaia di anni, con l'aggiunta di diverse guarnizioni per soddisfare tutti i gusti.

Le cialde sono preparate quotidianamente da un laboratorio artigianale di Catania e la ricotta proviene da un caseificio del palermitano. Anche i prodotti per le guarnizioni sono rigorosamente siciliani: le gocce di cioccolato fondente, la scorzetta d'arancia candita proviene da un aranceto certificato siciliano e il pistacchio è il DOP Bronte.

Il tutto viene spedito quotidianamente a Milano, dove arriva fresco e pronto per essere preparato e servito espresso, al momento.

Il successo riscosso in Expo - oltre 130.000 cannoli espressi siciliani serviti nello stand in Cascina Triulza - ha convinto Stefano Massimino, giovane e appassionato imprenditore catanese, a portare il cannolo e altre selezionate delizie siciliane a Milano, banco di prova e di lancio per imprese, idee e prodotti nel settore agroalimentare.

 

Ammu

Corso Magenta, 12 - Milano

Tel. 388.7563140


Orari apertura

Lunedì - Sabato dalle 10 alle 20

Domenica dalle 10 alle 13



ASA Press / Le notizie di oggi