EVENTI
In Sardegna la VI e VII tappa del tour “Una sana alimentazione”
 
Naviga verso la Sardegna il tour del progetto “Una sana alimentazione”, la Campagna di informazione, formazione e sensibilizzazione condotta da Adiconsum in collaborazione con il Gruppo Pasta De Cecco. Dopo la Puglia e la Sicilia, saranno ora gli istituti  alberghieri dell’isola ad ospitare la VI e la VII tappa del tour.
Il tour si inserisce in un contesto europeo e nazionale che ritiene l’educazione alimentare di fondamentale importanza. Ne sono testimonianza le misure varate dalla Commissione Agricoltura volte a rafforzare la fornitura di frutta, verdura e latte nelle scuole e il recente voto dell’Europarlamento contro l’etichetta “a semaforo” adottata dal Regno Unito che boccia molti prodotti Made in Italy e il ritorno nel nostro Paese del consumo di prodotti della dieta mediterranea.
La Campagna informativa, dopo aver fatto tappa in vari istituti alberghieri della Puglia e della Sicilia, sbarca ora alla volta della Sardegna, incontrando ragazzi, insegnanti e genitori Martedì 19 e Mercoledì 20 aprile.

Negli incontri coi ragazzi sarà somministrato un questionario per testare le loro abitudini alimentari. Le risposte fungeranno da base di part6enza per affrontare  argomenti come:

·           i comportamenti alimentari
·           le linee guida per una corretta alimentazione
·           l’ambiente e lo smaltimento dei rifiuti
·           la responsabilità sociale d’impresa.

Pasta De Cecco terrà un focus sulla pasta.
Negli incontri con i docenti ed i genitori verrà distribuita una brochure informativa con i contenuti del progetto e le attività previste, nonché i principi base di un corretto approccio all’alimentazione con particolare riferimento alle proprietà alimentari della pasta.

Gli appuntamenti si terranno:
Martedì 19 aprile
·       presso l’Istituto professionale alberghiero “Emilio Lussu” di Alghero, Piazza Sulis
Mercoledì 20 aprile
·       presso Istituto professionale alberghiero "Don Deodato Meloni”, Località Palloni - Nuraxinieddu (OR).

Valeria Lai (Ufficio Stampa Adiconsum Nazionale)
tel. +390644170222 - cell. +39 347.9139574
valeria.lai@adiconsum.it oppure ufficiostampa@adiconsum.it
www.adiconsum.it



ASA Press / Le notizie di oggi