EVENTI
Festival del Giornalismo Alimentare

Seconda edizione Torino 23-24-25 febbraio 2017

Si aprono oggi le adesioni alla Rete dell’edizione 2017 del Festival del Giornalismo Alimentare,  uno spazio virtuale in cui giornalisti, blogger e comunicatori che fanno informazione sul cibo, sulla sicurezza alimentare, sulla cultura gastronomica, possono promuovere il proprio lavoro, entrare a fare parte di una comunità di colleghi e stringere un patto di collaborazione e scambio con il Festival.
La prima edizione, ospitata a Torino lo scorso febbraio, ha visto oltre mille accreditati, tra cui 422 giornalisti, 104 blogger e 120 comunicatori.
La seconda edizione del Festival del Giornalismo Alimentare si svolgerà ancora una volta sotto la Mole il 23, 24 e 25 febbraio 2017 e, come lo scorso anno, vuole creare un luogo di confronto sul tema delicato dell’informazione sul cibo. 
Quest’anno il contributo della Rete sarà ancora più prezioso: gli iscritti, a partire da settembre, otterranno l’accesso a un gruppo Facebook chiuso, dove saranno messi a disposizione contenuti aggiuntivi e informazioni su eventi dedicati, e avranno la possibilità di partecipare alla costruzione dell’edizione 2017, esprimendo preferenze su alcuni temi e contribuendo a creare alcuni dei panel della manifestazione. 
Il gruppo sarà lo spazio social esclusivo in cui confrontarsi, creare sinergie e sentirsi davvero parte del primo evento in Italia dedicato al giornalismo e alla comunicazione alimentare. 
Per entrare a far parte della Rete basta compilare il form online e raccontare in poche righe la propria attività (500 battute spazi inclusi), inviare una fotografia e il link a siti, blog, articoli o servizi video. 
Una volta vagliati, i profili saranno inseriti nella sezione del sito dedicata e otterranno il marchio registrato da poter utilizzare sui propri canali secondo le regole di utilizzo accettate con la domanda di adesione. 
Tra i punti fondamentali, il rispetto della deontologia giornalistica anche per i non iscritti all’Ordine.
Per maggiori informazioni seguici sui nostri canali social Facebook, Twitter e Instagram. 

Ufficio stampa
stampa@festivalgiornalismoalimentare.it 
José Urso
3357940036
Stefano Bosco
3389321089  
Sara Perro
3400508658

 



ASA Press / Le notizie di oggi