CORSI E CONCORSI
Al via #agricolturAMOdomio16, concorso fotografico per raccontare l'Italia agricola

Dal 30 maggio al 19 giugno , l'iniziativa di Agrofarma–Federchimica insieme a Instagramers Italia

Un concorso per raccontare l'Italia agricola. Con questo claim Agrofarma, Associazione nazionale imprese agrofarmaci che fa parte di Federchimica, insieme alla community Instagramers Italia, lancia la seconda edizione del challenge Instagram dedicato all’agricoltura italiana. La sfida a colpi di immagini avrà luogo dal 30 maggio al 19 giugno, contrassegnata dall’hashtag #agricolturAMOdomio16.

L’obiettivo è quello di raccontare, attraverso uno scatto, la propria idea di agricoltura, nonché i ricordi e le emozioni legati a questo settore tradizionale e innovativo allo stesso tempo. Questa seconda edizione del challenge vuole porre l’attenzione, in particolare, sulla produzione agricola integrata, ovvero la modalità di fare agricoltura predominante nel nostro Paese, che utilizza e integra tutte le tecniche e tecnologie a disposizione degli agricoltori per ottenere il miglior prodotto possibile limitando l’impatto ambientale.

Si comincia il 30 maggio: 10 instagramers dediti al mondo dell’agricoltura ispireranno le community pubblicando sul social network le loro opere taggate #agricolturAMOdomio16. Le dieci migliori fotografie postate dagli utenti nel corso delle tre settimane dedicate al challenge saranno le protagoniste di iniziative di comunicazione curate da Agrofarma.

(www.adnkronos.com)



ASA Press / Le notizie di oggi