QUALITA'
Ecco marchio 'Love it' per ristoranti targati made in Italy

Il via a Milano, prodotti 100% italiani in tavola e punto vendita

Sabato 24 ottobre è partito a Milano il progetto 'Love it', brand ideato da Copagri che distinguerà i ristoranti-punto vendita che propongono e vendono prodotti 100% italiani. "E' un format nuovo - spiega all'ANSA il presidente di Copagri Franco Verrascina -, dove si potranno gustare piatti con prodotti esclusivamente 100% italiani che saranno poi acquistabili in un punto vendita 'ritagliato' all'interno dello steso locale. E' un progetto pensato per l'agroalimentare italiano, vorrei fosse di tutte le aziende, al di là delle collocazione nelle varie organizzazioni di rappresentanza agricola".
Il brand - spiega Copagri - è aperto e attuabile direttamente da quanti, operando nel sistema agroalimentare, volessero aderirvi, offrendo garanzie sulla provenienza italiana del prodotto e sugli standard di sicurezza e di qualità che i consumatori di tutto il mondo riconoscono all'agroalimentare made in Italy. Dopo Milano, 'Love it' prevede l'apertura di altri locali in Italia, a Roma in occasione del Giubileo, e a Matera in vista del riconoscimento di capitale europea della cultura. Il progetto prevede anche lo sbarco in trenta capitali all'estero. Hanno già manifestato interesse per il nuovo format città come Londra e New York. "E' un progetto che mira a diffondere all'estero il vero made in Italy - aggiunge Verrascina - E non parlo solo dei prodotti, ma anche la cultura dei vari territori, storia e tradizioni".
Per i produttori agricoli, il progetto 'Love it' è anche aperto ad altre forme di imprenditorialità. "E' un modo di riappropriarsi di alcuni segmenti della filiera - commenta Verrascina - perché a noi produttori non ci regala niente nessuno". (www.ansa.it)



ASA Press / Le notizie di oggi