APPUNTAMENTI

“Appunti golosi - 101 imperdibili esperienze del gusto tra Milano, Expo e dintorni”
 
Presentato oggi il nuovo libro di Stefano Corrada
 
Expo come opportunità o occasione perduta? L'Esposizione universale è un evento concreto, che insiste direttamente o indirettamente sul territorio dell'area metropolitana milanese.
A dibatterne con l’autore del libro, Fabio Degani, Assessore Lavoro e Attività produttive, Istruzione e Cultura, Sport e Tempo libero, Politiche giovanili ed Associazionismo del Comune di Pregnana Milanese: “Il nostro obiettivo, nel corso di Expo è quello di creare sul territorio un programma di attività ed eventi di carattere culturale e ricreativo. Vi è da parte nostra – ha sottolineato l’assessore – un’attenzione alle questioni della sostenibilità e della condivisione che sono richiamate dal tema di Expo. Vi è quindi il piacere di accogliere e presentare il lavoro di Stefano Corrada, giornalista food e associato ASA che collabora con periodici e guide gastronomiche ed è autore del blog appuntigolosi.blogspot.it, che ci mostra nei suoi percorsi di gusto come il cibo non serva solo ad alimentarci, ma consenta di aprirci all’esperienza dei sensi, delle emozioni e delle culture”.
Il libro non è una guida, bensì un percorso che racconta con indipendenza e libertà i piaceri della gola nell’area meneghina. “Appunti Golosi” è una mappa dei tesori della gola, punteggiata da 101 bandiere, che corrispondono ad altrettanti luoghi del gusto. Ogni tappa ha infatti una sua storia, un suo significato e una particolarità che meritano di essere narrati.
A rendere più goloso l’incontro saranno gli assaggi offerti dalla Locanda del Cavaliere e dall’agriturismo Cascina Madonnina, realtà pregnanesi presenti tra le centouno tappe del volume.
In più sarà possibile conoscere i prodotti del Birrificio Geco di Cornaredo, tra cui la birra Marvin, medaglia d’oro conferita dall’Unione birrai nella sezione ambrate. 

IL PROGRAMMA
La presentazione è prevista oggi, venerdì 15 maggio, alle ore 18.30 presso il Centro Comunale, sala bar, in Largo Avis Aido, 6 a Pregnana Milanese (Milano).
 
Per informazioni
tel. 3336954610
mail: appuntigolosi@gmail.com

 


Torna all'indice di ASA-Press.com