SOSTE GOLOSE

Il CRA apre il Bar della scienza

Cinque aperitivi per far conoscere ai vicini di casa e non solo –senza intermediari- il lavoro di ricerca svolto per contribuire a salvare la terra e a nutrire il pianeta attraverso la valorizzazione dell’agricoltura italiana, per permettere di garantire cibi salubri e di qualità, di tutelare le tipicità dei prodotti ed in ultimo di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente. Si comincia il 16 aprile.

Il CRA Centro di ricerca per lo studio delle relazioni tra pianta e suolo (CRA-RPS) apre il BAR della SCIENZA (conversazioni a tavolino con aperitivo) per far conoscere ai vicini di casa e non solo –senza intermediari- il lavoro di ricerca svolto per contribuire a salvare la terra e a nutrire il pianeta attraverso la valorizzazione dell’agricoltura italiana, per permettere di garantire cibi
salubri e di qualità, di tutelare le tipicità dei prodotti ed in ultimo di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.
Il CRA-RPS apre il BAR della SCIENZA presso la propria sede che vanta una splendida posizione sul Colle del Celio; il suo giardino, popolato da agrumi ed incuneato nel Parco di Villa Celimontana, offrirà un contesto ambientale di assoluto previlegio, tra la scoperta di vestigia storiche e la conoscenza di un palazzo liberty solitamente nascosto al pubblico.
L’idea è quella di aprire le porte del Centro al pubblico interessato con quattro diverse conferenze, oltre a quella diinaugurazione, da tenersi nel giardino del Centro, limitrofo al Parco di Villa Celimontana, dalle ore 17,30 alle 20,00,
secondo il calendario di seguito riportato, per approfondire la conoscenza tra diversi soggetti che vivono lo stesso territorio: ricercatori, pubbliche amministrazioni, cittadini, scuole, ecc. nell’intento di creare sinergie ed abbattere diffidenze. (www.aiol.it)

 


Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com