SALUTE E BENESSERE

Inquinamento, l'hamburger peggio di un camion
Il mezzo dovrebbe guidare per 210 km soltanto per pareggiare le emissioni di anidride carbonica prodotte da una friggitrice da fast food


Piccolo, ma pericolo per l'ambiente. A causa delle friggitrici industriali, gli hamburger sono più inquinanti dei camion.
Conclude così una ricerca del Riverside's Center for Environmental Research and Technology, riportata dal quotidiano britannico "Daily Mail".
Secondo i suoi studiosi, un camion dovrebbe guidare per 210 km soltanto per pareggiare le emissioni di anidride carbonica prodotte da una friggitrice da fast food per creare un solo hamburger. Se poi si tiene conto dell'attività dei locali, si capisce meglio la portata del problema.
Il lavoro del Riverside's Center si lega alla protesta degli abitanti di un quartiere di Boston meridionale, attivi contro la prossima installazione del fast food Tasty Burger. Come spiega il portale Boston Town nodo del contendere è l'inquinamento.
Per Tasty, ha parlato il proprietario, David DuBois: dopo un incontro con gli abitanti della zona, egli ha promesso di installare un sistema di filtri per l'aria in grado di fermare il fumo e non farlo arrivare nel quartiere. Usando le sue parole, il nuovo impianto non solo impedirà il passaggio del particolato, ma eliminerà anche gli odori sgradevoli. (Matteo Clerici - www.newsfood.com




Torna all'indice di ASA-Press.com