SOSTE GOLOSE

Riaprono le Beccherie
Zaia: riacceso uno dei fari della cultura cucinaria trevigiana

“Si riaccende uno dei fari della storia e della cultura della cucina trevigiana. L’ho auspicato quando ho appreso dell’addio della famiglia Campeol al locale che aveva reso famoso nel mondo, dove è stato creato il Tiramisù, e sono lieto che a settembre “Le Beccherie” riaprano i battenti, grazie all’impegno del nuovo titolare Paolo Lai, che ha già dimostrato le sue capacità in altri locali del capoluogo della Marca”.
Con queste parole il presidente del Veneto Luca Zaia saluta la notizia della prossima riapertura del famoso ristorante, che per un sessantennio ha scandito la storia stessa di Treviso dal punto di vista della cucina “che è espressione della civiltà e della cultura di una comunità – ha ribadito Zaia rifacendosi a Mario Soldati – e della sua capacità di valorizzare il territorio e le tradizioni esprimendole nell’armonia dei gusti, in un’ottica sempre attenta alle innovazioni e alla qualità della vita”.
“Ringrazio il nuovo titolare per questo impegno, che è anche una responsabilità perché affronta una esperienza radicata nel solco della nostra storia locale, ma che si è riverberata ovunque dando vita al più famoso dolce a cucchiaio del mondo. Un caloroso in bocca al lupo, certo che l’attenzione per il rispetto delle tradizioni in un’ottica di innovazione, enunciata nella ‘preapertura’ di ieri sarà confermata dai fatti”.

Ufficio Stampa Giunta Regionale del Veneto
capo.uffstampa@regione.veneto.it
Tel 0412793395


 


Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com