RASSEGNA STAMPA

«Agromagazine», nuova testata online
Per un’agricoltura nel palmo della mano

«Agromagazine» è la nuova testata online dedicata al mondo dell’agroalimentare. Diretta da Gianfranco Quaglia, nasce a Novara e si rivolge soprattutto all’area del Piemonte orientale, dove il settore primario ha una presenza significativa e diversificata: dalla risicoltura all’enologia, alla zootecnia, al settore lattiero-caseario, alla floricoltura e alla frutticoltura. Il raggio d’azione spazia anche al resto della regione e comprende news da Roma e Bruxelles, che interagiscono con il territorio piemontese di riferimento.
L'iniziativa è nata in collaborazione con la Banca Popolare di Novara, che con il suo direttore di divisione Alberto Mauro sta promuovendo la vocazione di consulenza e credito della Divisione BPN nei confronti delle aziende agricole, rafforzando una «mission» che oltre 140 anni fa rappresentò uno degli elementi costitutivi della stessa banca.
Lo slogan di «Agromagazine» è «L’agricoltura nel palmo della mano»: la grafica, realizzata da «Progetto Idea», si rivolge infatti ai fruitori del web e in particolare agli utilizzatori di iPhone e iPad, sempre più numerosi anche in agricoltura. Consultabile cliccando su www.agromagazine.it, la testata si presenta con una «cover» che introduce la home-page dalla quale è possibile accedere alle diverse sezioni: all’interno inchieste, breaking-news, profili di imprese e persone, focus su economia e territorio, notizie dai principali mercati e una documentazione fotografica sulla produzione agroalimentare del territorio.

Gianfranco Quaglia


Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com