QUALITA'

Agroalimentare: Martina, marchio unico esalterà italianità

Prima operazione di promozione coordinata con mondo produttivo

''Valorizzare la distintività dei prodotti italiani creando nei mercati esteri un'immagine coordinata delle caratteristiche peculiari dell'agroalimentare che sarà utilizzata ad Expo 2015''. Lo ha detto il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina, rispondendo al question time alla Camera ad un'interrogazione sulla creazione del nuovo marchio previsto nel decreto 'Sblocca Italia' approvato in Cdm il 29 agosto scorso.
''E' un segno distintivo che non si sovrappone ai marchi dei singoli prodotti - ha precisato Martina - ma intende esaltarli nel rispetto delle diversità di ciascuno di essi; è un nuovo strumento di promozione e tutela per il made in Italy a favore delle aziende italiane, a partire proprio da quelle che hanno investito risorse nei marchi Dop e Igp''.
L'obiettivo, ha precisato Martina, è migliorare la promozione e il posizionamento dei prodotti italiani nei mercati esteri, indeboliti da azioni frammentate e non coordinate tra loro, e questo nonostante la grande potenzialità di crescita della domanda che di fatto ha aperto la strada alle contraffazioni.
''Il vero salto di qualità - ha concluso Martina - è che è un'operazione coordinata, cosa che in passato non si è mai riusciti a fare''.  (www.ansa.it)

 


Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com