RECENSIONI

Relais & Châteaux 2013
AA.VV.
734 pagg illustrate

Per la prima volta l’Ambasciatore Relais & Châteaux è il toscano Salvatore Ferragamo, nipote del creatore di calzature italiane e Amministratore Delegato de Il Borro. Il nuovo Associato 2013 insieme ad altre 8 new entry (6 nella Guida e 3 nuovi ingressi nel Gennaio 2013), arricchiscono la collezione delle 49 dimore italiane. Inoltre attraverso 2 inedite Routes du Bonheur sarà possibile scoprire alcuni dei luoghi più affascinanti della nostra penisola: la Costiera Amalfitana e la zona dei Laghi nel nord Italia.
Al passo con i tempi, quest’anno le versioni digitali e cartacee della guida sono più ravvicinate che mai. I codici QR stampati sulla mappa di ogni paese e su ogni pagina dedicata agli associati rimandano gli ospiti, nel primo caso, direttamente alle mappe di Google sul sito www.relaischateaux.com, e nel secondo, ai siti web delle dimore d’interesse. Una versione digitale della guida sarà disponibile sul sito web in formato ultraleggero per facilitarne il download. Chi possiede un iPad o iPhone potrà scaricare un’applicazione che permette l’accesso alle notizie e pubblicazioni più recenti (la Guida 2013, la rivista ‘l’Ame et l’Esprit’ e le brochure delle delegazioni), oltre 15.000 immagini, più di 400 video. Inoltre, potrà ottenere informazioni pratiche su tutte le dimore (previsioni metereologiche, ora locale e tragitto grazie alla geo localizzazione). Questi strumenti digitali agevolano la prenotazione online o via telefono.

Relais & Châteaux è un’esclusiva collezione di 520 dei migliori hotel di charme e ristoranti gourmet in 60 paesi. Costituita in Francia nel 1954, la missione dell’Associazione è di divulgare la sua unica art de vivre nel mondo, selezionando strutture d’eccezione con una tradizione e un patrimonio ineguagliabili. Relais & Châteaux è anche una famiglia di hôteliers e Grands Chefs da tutto il mondo che condividono la passione e l’impegno personale per riservare ai propri ospiti momenti di eccezionale armonia. Scegliere Relais & Châteaux equivale a vivere un’indimenticabile celebrazione dei sensi. Dalle vigne nella Napa Valley alle spiagge di Bali, dagli olivi in Provenza ai lodges in Sud Africa, Relais & Châteaux offre l’opportunità di esplorare la propria “Route du Bonheur” alla scoperta di ogni speciale luogo in un’ infinita varietà di paesi.
La firma Relais & Châteaux riflette questa ambizione: “ovunque nel mondo, unico al mondo”

La guida cartacea si può ordinare on line al sito www.relaischateaux.com con l’addebito di euro 9 per le spese. Disponibile sul sito anche la versione gratuita come e-brochure.


Torna all'indice di ASA-Press.com