RECENSIONI

Ask the Chef
di Giovanni Puglisi e Simone Strano
Ragosta Hotels Collection
80 pagg. illustrate

Ecco il secondo volume di una raccolta di ricette dedicata alle eccellenze gastronomiche dei territori dove sono situate le strutture Ragosta, membro di Summit Hotels & Resorts e Preferred Boutique, marchi di Preferred Group, che raggruppa hotel e resort di lusso in tutto il mondo.
Dopo Vietri sul Mare e dintorni, questo è dedicato all’Isola Bella di Taormina. E difatti Puglisi e Strano sono gli chef de La Plage Resort che sorge sulla spiaggia antistante questo meraviglioso paradiso naturalistico.
Ricette tradizionali siciliane proposte dai due chef del ristorante Fusion del resort, che le hanno interpretate secondo il loro personale “stil novo”, dopo averle vissute in prima persona già da bambini per le strade di Catania.
Godibilissime anche le ricette che chiudono il ricettario dedicate a conserve e cocktail, anch’essi reinterpretati magistralmente.
Il volumetto, reso ancora più invitante dalle belle foto dei piatti, è distribuito gratuitamente presso La Plage Resort a Taormina e scaricabile dal sito http://www.ragostahotels.com/askthechef.htm. (eb)



Torna all'indice di ASA-Press.com