RECENSIONI

50  SFUMATURE DI FRITTO
Piccolo manuale untologico
a cura di Fornelli Indecisi
AA.VV. - Ideazione e coordinamento editoriale / Pierpaolo Lala
Lupo Editore
112 pagg – 10 euro


Il libro, nato da un’idea del giornalista Pierpaolo Lala, patron del concorso di cucina dozzinale "Fornelli  Indecisi", raccoglie cinquanta ricette (rigorosamente fritte) pensate e scritte da una pattuglia di giornaliste e docenti universitari, casalinghe e pensionati, professori e professioniste, nonne e nipoti, mamme e figli, food blogger e appassionati. Cinque categorie (antipasti, primi, secondi, dolci e cibo di strada) per assaporare piatti a base di verdure e pesce, carne e cremose leccornie. Completano il manuale, un’introduzione di donpasta, i consigli di frittura di Giuseppe  Barretta, il tentativo di Pino De Luca di rispondere all’eterno dilemma tra vino e birra e due racconti molto intensi di Osvaldo Piliego e Manila Benedetto.
Fornelli Indecisi è un concorso di cucina dozzinale, nato dall’esperienza dell’omonimo gruppo su Facebook. La terza edizione, anticipata dalle Primarie del Centrotavola, è attesa per la primavera 2013 con il pranzo finale alla Masseria Ospitale di Lecce.
Il volumetto è inoltre molto maneggevole grazie al suo piccolo formato (14x18) e si può acquistare anche online www.lupoeditore.com - ordini@lupoeditore.com.

 

Torna all'indice di ASA-Press.com