EVENTI

Golositalia 2014
 
A Brescia va in scena l’enogastronomia, in data 8-9-10-11 Febbraio 2014, i padiglioni di Brixia Expo ospiteranno la terza edizione di GOLOSITALIA, la fiera dedicata alle eccellenze dell’enogastronomia, della ristorazione e delle attrezzature professionali.

Obiettivo di questa edizione è superare i 40.000 visitatori.

Le aziende partecipanti saranno 350 suddivise in 6 aree tematiche: food, wine, beer, professional, technology, restaurant e area bio&vegan.

Ottanta cantine offriranno il meglio del settore enologico, italiano ed europeo,  tutti gli estimatori del prezioso nettare di Bacco saranno inebriati dalla vasta scelta di vini proposti.
L’area food con 200 espositori, darà ai visitatori più esigenti l’opportunità di degustare ed acquistare prodotti altrimenti difficilmente reperibili.

La birra artigianale sarà rappresentata da 25 birrifici, che potranno soddisfare quella vasta categoria di consumatori, che sempre di più si avvicina a questa fresca bevanda prodotta con il luppolo e non solo. Infatti importanti marche come Weizen, Trappiste, Marzen e Krieken offriranno ai visitatori un’ampia possibilità di scelta.

In un mercato economico in continua evoluzione anche le attrezzature professionali devono essere all’avanguardia e Golositalia sicuramente è la vetrina ideale per presentarle e farle conoscere agli operatori del settore.

Golositalia 2014 , nelle sue quattro giornate, offrirà ai visitatori 50 eventi fra : corsi, seminari, concorsi, degustazioni e dimostrazione in diretta. Per i dettagli visitare il sito: www.golositalia.it

Fra questi eventi ricordiamo : la terza edizione del “Divin Mattarello”, concorso culinario per massaie e massai maggiorenni, che per mantenere vive le antiche tradizioni culinarie bresciane e farle conoscere anche alle giovani generazioni, quest’anno, nella prima fase che determinerà poi l’accesso a 10 finalisti per la giornata di Domenica, propone la preparazione delle “mariconde”.

Chi non conoscesse la ricetta delle mariconde può scaricarle dal sito http://eshop.golositalia.it/ricette. Per la finale di Domenica i concorrenti dovranno preparare i “tortelli di zucca”.

Il premio per il vincitore sarà una targa e la pubblicazione di un articolo su “Vini e Cucina Bresciana” , agli altri concorrenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Interessante sarà anche la degustazione guidata di Vini Bresciani DOP curata da Fabio Finazzi , delegato Provinciale ONAV. 

E’ proprio il caso di dire che Golositalia ne ha per tutti i “ gusti”!
 
Margherita Peta (ASA)La fiera resterà aperta con i seguenti orari:
Sabato – Domenica  9.30 – 22
Lunedi – Martedì     9.00 – 19
Il prezzo di ingresso acquistabile alla cassa è Euro 5
Oppure on line Euro 6
Infoline 030/9523919 ­­–­ email golositalia@areafiera.it


Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com